Naicopi Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2017 Ciao, ho acquistato un sensore a sigaretta della CooperSafety, modello 414-CT da utilizzare su tutte le persiane in alluminio. http://www.coopercsa.it/it/prodotti/componenti-sistemi-antifurto/contatti-magnetici-da-incasso/contatto-magnetico-cilindrico-co Sul sito il costruttore riporta che può essere utilizzato anche su infissi in alluminio. Posso chiedervi la vostra esperienza su un suo utilizzo con persiane in alluminio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Prova ma a me sull'alluminio il contatto in ottone non ha funzionato, ho dovuto prendere quelli in plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geralby Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Ciao, o sono più che vicine persiana e telaio o i contatti non avranno portata sufficiente per funzionare, per il legno vanno benissimo. Come dice correttamente attiliovolpe fai meglio a scegliere un'altra tipologia di contatti, io in esterno metto sempre i CTC012 della vimo. Buon lavoro, Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia, ma Attilio... se anche il controtelaio è in alluminio non vedo perché non possano funzionare i contatti d'ottone, forse il magnete è scarso e non è al neodimio. (occorre sempre controllare il gap per tipo di materiale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Quote Prova ma a me sull'alluminio il contatto in ottone non ha funzionato, ho dovuto prendere quelli in plastica Ciao attiliovolpe e grazie per la risposta. Hai usato il sensore CooperSafety, modello 414-CT ? O comunque sei stato entro la massima distanza riportata nelle istruzioni con il sensore con cui hai avuto problemi ? Riporto sotto le specifiche del sensore 414-CT; dà come disatanza massima 14mm e raccomandata 6mm. Quote Come dice correttamente attiliovolpe fai meglio a scegliere un'altra tipologia di contatti, io in esterno metto sempre i CTC012 della vimo Il sensore indicato dà 18mm , quindi sicuramente permette una maggiore distanza. Esteticamente però è molto visivo, con il cavo che è difficilmente nascondibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Quote Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia Panter, potresti indicare il part number che utilizzi? Hai riscontrato problemi con il contatto a sigaretta su persiane in alluminio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia, Spoiler Panter, sbaglio o il contatto che hai menzionato è simile se non prodotto dalla T-SEC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati