Naicopi Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Inserito: 20 febbraio 2017 Ciao, ho acquistato un sensore a sigaretta della CooperSafety, modello 414-CT da utilizzare su tutte le persiane in alluminio. http://www.coopercsa.it/it/prodotti/componenti-sistemi-antifurto/contatti-magnetici-da-incasso/contatto-magnetico-cilindrico-co Sul sito il costruttore riporta che può essere utilizzato anche su infissi in alluminio. Posso chiedervi la vostra esperienza su un suo utilizzo con persiane in alluminio? Grazie
attiliovolpe Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Prova ma a me sull'alluminio il contatto in ottone non ha funzionato, ho dovuto prendere quelli in plastica
geralby Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Ciao, o sono più che vicine persiana e telaio o i contatti non avranno portata sufficiente per funzionare, per il legno vanno benissimo. Come dice correttamente attiliovolpe fai meglio a scegliere un'altra tipologia di contatti, io in esterno metto sempre i CTC012 della vimo. Buon lavoro, Alberto
Panter Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia, ma Attilio... se anche il controtelaio è in alluminio non vedo perché non possano funzionare i contatti d'ottone, forse il magnete è scarso e non è al neodimio. (occorre sempre controllare il gap per tipo di materiale)
Naicopi Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Quote Prova ma a me sull'alluminio il contatto in ottone non ha funzionato, ho dovuto prendere quelli in plastica Ciao attiliovolpe e grazie per la risposta. Hai usato il sensore CooperSafety, modello 414-CT ? O comunque sei stato entro la massima distanza riportata nelle istruzioni con il sensore con cui hai avuto problemi ? Riporto sotto le specifiche del sensore 414-CT; dà come disatanza massima 14mm e raccomandata 6mm. Quote Come dice correttamente attiliovolpe fai meglio a scegliere un'altra tipologia di contatti, io in esterno metto sempre i CTC012 della vimo Il sensore indicato dà 18mm , quindi sicuramente permette una maggiore distanza. Esteticamente però è molto visivo, con il cavo che è difficilmente nascondibile
Naicopi Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Quote Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia Panter, potresti indicare il part number che utilizzi? Hai riscontrato problemi con il contatto a sigaretta su persiane in alluminio? Grazie
antonio82ba Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia, Spoiler Panter, sbaglio o il contatto che hai menzionato è simile se non prodotto dalla T-SEC?
Messaggi consigliati