g-cristian Inserito: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, ho acquistato una lavastoviglie Bosh modello SMV58L50EU da incasso, dopo averla installata, fatto il primo lavaggio a vuoto, alla fine all'apertura dello sportello dall'inteno è arrivato un odore che sembrava di plastica bruciata...... è normale? ho già fatto 5 lavaggi a vuoto distanziati uno dall'altro ma l'odore continua ad esserci grazie della disponibilità cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 È un odore molto forte? Sinceramente mi è nuova questa, perché di solito un odore tipo catrame si avverte nei primi lavaggi ma viene dall'esterno, perché attorno alla vasca viene posata una guaina che funge da isolante e con i primi lavaggi scaldandosi (perché si scalda la vasca e, di conseguenza, anche la guaina che la riveste) può emanare cattivo odore. Che programmi hai usato per i cicli a vuoto? Con o senza detersivo, ed eventualmente quale? A volte anche alcuni tipi di brillantante hanno un pessimo odore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-cristian Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 L'odore è abbastanza evidente, il primo lavaggio è stato eco poi gli altri 4 al massimo sempre con detersivo in polvere finish, senza brillantante. Che sia il caso di mettere un po' di aceto? Probabilmente ho sbagliato a non prendere un modello totalmente in acciaio, questo della bosch ha il fondo in plastica........ Grazie della disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Oddio, lo avevo rimosso... ora Bosch produce modelli con parte della vasca in plastica . Ne avevo vista una in un negozio così, ma un bel po' di tempo fa. Forse l'ho rimosso per lo shock . È anche probabile che il problema sia proprio quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-cristian Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Buongiorno c'è qualche sistema per far andar via l'odore di plastica, grazie della disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoZZZ Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Buongiorno Cristian, ho lo stesso tipo di problema con una lavastoviglie Bosh da iincasso. So che è passato tanto tempo ma come lo hai risolto? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 45 minuti fa, StefanoZZZ ha scritto: So che è passato tanto tempo Non ci si può accodare alle vecchie discussioni 🙂. Per favore, aprine una nuova descrivendo per bene il problema (marca, modello…) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Il 21/2/2017 alle 16:15 , g-cristian ha scritto: Che sia il caso di mettere un po' di aceto? Mai! Nemmeno morto! Ma da chi sarà nata ste cosa dell'aceto, mah. L'aceto, ovvero l'acido acetico, fa generare Nichel a contatto con l'acciaio della vasca. Per quanto sia tossico a disaggi elevati, comunque corrode l'acciaio e a chi è più sensibile provoca reazioni allergiche anche piccole dosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2020 Questa discussione a cui si è accodato Stefano è super datata oltre al fatto che non è consentito accodarsi dal regolamento . Per cui questa discussione viene chiusa . Stefano ZZZ apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati