Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie, dopo il lavaggio odore di plastica appena apro

g-cristian

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una lavastoviglie Bosh modello SMV58L50EU da incasso,

dopo averla installata, fatto il primo lavaggio a vuoto, alla fine all'apertura dello sportello

dall'inteno è arrivato un odore che sembrava di plastica bruciata......

è normale? ho già fatto 5 lavaggi a vuoto distanziati uno dall'altro ma l'odore continua ad esserci

grazie della disponibilità

cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

È un odore molto forte?

Sinceramente mi è nuova questa, perché di solito un odore tipo catrame si avverte nei primi lavaggi ma viene dall'esterno, perché attorno alla vasca viene posata una guaina che funge da isolante e con i primi lavaggi scaldandosi (perché si scalda la vasca e, di conseguenza, anche la guaina che la riveste) può emanare cattivo odore.

Che programmi hai usato per i cicli a vuoto?

Con o senza detersivo, ed eventualmente quale?

A volte anche alcuni tipi di brillantante hanno un pessimo odore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'odore è abbastanza evidente, il primo lavaggio è stato eco poi gli altri 4 al massimo sempre con detersivo in polvere finish, senza brillantante.

Che sia il caso di mettere un po' di aceto?

Probabilmente ho sbagliato a non prendere un modello totalmente in acciaio, questo della bosch ha il fondo in plastica........

Grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, lo avevo rimosso... ora Bosch produce modelli con parte della vasca in plastica :wacko:.

Ne avevo vista una in un negozio così, ma un bel po' di tempo fa. Forse l'ho rimosso per lo shock :superlol:.

È anche probabile che il problema sia proprio quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Buongiorno Cristian, ho lo stesso tipo di problema con una lavastoviglie Bosh da iincasso. So che è passato tanto tempo ma come lo hai risolto? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, StefanoZZZ ha scritto:

So che è passato tanto tempo

Non ci si può accodare alle vecchie discussioni 🙂. Per favore, aprine una nuova descrivendo per bene il problema (marca, modello…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2017 alle 16:15 , g-cristian ha scritto:

Che sia il caso di mettere un po' di aceto?

Mai! Nemmeno morto! Ma da chi sarà nata ste cosa dell'aceto, mah. L'aceto, ovvero l'acido acetico, fa generare Nichel a contatto con l'acciaio della vasca. Per quanto sia tossico a disaggi elevati, comunque corrode l'acciaio e a chi è più sensibile provoca reazioni allergiche anche piccole dosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione a cui si è accodato Stefano è super datata oltre al fatto che non è consentito accodarsi dal regolamento .

Per cui questa discussione viene chiusa .

Stefano ZZZ  apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...