tvc46 Inserito: 21 febbraio 2017 Segnala Inserito: 21 febbraio 2017 lcd samsug: mod: le26a456c2d, il tv in causa presentava il difetto che era spento, controllo la scheda alimentazione, e trovo il fusibile guasto,poi mi accorgo che cista una pista interrotta che collegava il polo negativo del condensatore di filtro, controllo il tr siglato 11n60c3 e vedo che è guasto , vado a comprarlo e mi danno un mdf11n60g, lo monto,accendo, e il led inizia a lampeggiare ma la tv non parte, per mancaza di tempo non ho potuto fare altri controlli, ora mi chiedevo se a quacuno gli è capitato un difetto simile e poteva darmi un aiuto. grazie per l'ottimo lavoro che fate.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 non è un transistor ma un mosfet.Di sicuro anche altri componenti attorno a lui sono guasti,forse lo stesso IC pilota
tvc46 Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 il ponte diodi è buono, ma lo schema si puo trovare, grazie riccardo lo so che è un mosfet ho sbagliato a scrivere, allora quello che mi anno venduto è uguale giusto, ma un difetto simile non è mai capitato a nessuno? più che altro per capire se vale la pena ripararlo
giuseppe071964 Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Se non ricordo male su questo modello ho riscontrato un problema sulla main - interotta alimentazione 5 volt
joeh Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 comunque sarebbe utile sapere il numero dei lampeggi del led
joeh Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 se il lampeggi sono "infiniti" o hai tensione fissa su pS_ON o ti manca la 5v entrambi lato main.
Messaggi consigliati