Colonial54 Inserito: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2017 Salve a tutti Devo fare comunicare una cpu Siemens 1215C con un pannello Weintek MT8150EX; Ho seguito le istruzioni ma non c'e' comunicazione; Le variabili, su indicazione del venditore locale le ho create direttamente sul HMI; Ho scritto un programma semplicissimo su PLC ed HMI, un pulsante M6.2 accende una lampada M6.0, ma anche qui nessuna comunicazione tra i due. Per la cronaca l'IP dell'HMI e' 192.168.0.4. In allegato alcuni screens: Un grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellazambo Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Ciao Colonial54, dici: " Ho seguito le istruzioni ma non c'e' comunicazione; " Intendi che ha seguito la procedura della guida specifica (PLC Connection Guide)? Ci sono alcune impostazioni da fare sia sul TiaPortal che sull'EasyBuilder Pro. " Le variabili, su indicazione del venditore locale le ho create direttamente sul HMI; " Vuol dire che hai importato le tag e i DB? Il protocollo di comunicazione con il 1200 è stabile da ormai un bel pò di mesi, sia l'assoluto che il simbolico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati