Robby1520 Inserito: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2017 buongiorno a tutti, perdonate la domanda che con buona probabilità a molti di voi sembrerà una banalità mostruosa.... il mio problema è il seguente: ho fatto un piccolo programma con cx programmer e lo vorrei testare, senza plc e senza pannello. ho letto diverse discussioni qui sul forum e mi è sembrato di capire che non è possibile testare un programma senza pannello. ho capito bene? non esiste altro modo per poterlo effettuare? grazie a che risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Non è vero, il programma da solo lo puoi tranquillamente simulare. Se il software del pannello lo hai fatto con Cx Designer (pannelli NS), puoi anche fare la simulazione integrata di programma PLC e programma display. Se è un NB o una terza parte, non puoi simulare il pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robby1520 Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 ciao Andrea, e se non ho fatto nessun software per nessun pannello, riesco ugualmente a effettuare una simulazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 SI, il simulatore nasce proprio per i PLC. Solo di recente sono state implementate le integrazioni coi pannelli, ove possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robby1520 Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 se non ho capito male...in cx programmer, vado in simulazione, avvia simulazione integrata PLC-PT....però così facendo mi avvia cx designer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 No devi usare simulazione integrata ma il pulsante alla sua destra "Lavora online con il simulatore". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robby1520 Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 ok, grazie tante, l'ho trovato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati