filo66 Inserito: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2017 Questo televisore si presenta con una scarsa illuminazione del pannello. Pensando che fossero i led ho aperto il pannello e i led si accendono tutti tranne uno che ho provato a sostituire ma l'intensità di illuminazione è pochissima. il pannello è composto da n. 5 strisce da 9 led cadauna. La scheda di alimentazione è una Vestel 17ips20p e sul connettore di alimentazione led sono presenti 120V mentre su ogni striscia led sono presenti circa 22V. Secondo voi la scarsa intensità è dovuta ad un problema dei led oppure l'alimentazione fornita dalla scheda è scarsa ? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 problema delle strisce, sicuramente ci sono altri led a fine vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 per cui mi confermi che le tensioni di alimentazione led sono corrette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Certo la tensione è giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Ho provato ad alimentare ogni singola stiscia di led con una tensione di 24,5V ed il led si illuminano perfettamente mentre con i 22V forniti dalla scheda di alimentazione l'illuminazione è lieve. Cosa potrei provare a fare prima di sostituire i led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 stacca la corrente al tv, poi stacca retroilluminazione dalla scheda psu e collega i puntali del tester rispettando la polarità al posto del cavetto della retrolluminazione, con impostata scala DC a 200v o + ; dai corrente e vediamo che spunto ti da la scheda, perchè ho il sospetto che il led che hai sostituito sia diverso da quelli montati sulle strisce e ti abbassa il voltaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Con la retroilluminazione staccata all'accensione sono presenti 110V (per cui mi devo correggere in quanto sulla mia prima domanda ho scritto che erano presenti 120V) con la retroilluminazione attaccata sono presenti 105V. su ogni striscia led sono presenti circa 22V. Alimentandole singolarmente con un alimentatore esterno tutte emettono la stessa intensità di luce. I led sostituiti sono due sulla medesima striscia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Ho sostituito tutte le cinque barre led ma il problema è sempre lostesso, led poco luminosi. La tensione di uscita di alimentazione led è di 108V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 dal menù del tv porta la retroilluminazione al massimo e vedi se aumenta la luminosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Ho deciso di provare a cambiare la scheda di alimentazione 17IPS20P 150313r3 ma in rete questa scheda non riesco a trovarla. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se vi è una scheda sostitutiva ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 non è che togliendo il pannello hai messo a rovescio qualche foglio polarizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 No, sono proprio i led che si illuminano pocchissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Ciao prova a controllare che non sia alterata qualcuna delle resistenze da 10ohm del partitore del source driver led q502-503 come da immagine http:// Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Ho provato le resistenze del partitore e sono tutte buone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 vorrei sostituire la scheda di alimentazione ma non riesco a trovarla. E' possibile sostituire la 17IPS20P - 150313R3 con la stessa ma 150313R5 ? è l'unica che riesco a trovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Aggiungo. In alternativa come potrei avere 130V invece dei 120V presenti per alimentare il pannello led. Infatti con 130V l'illuminazione è perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 bisognerebbe variare qualche componente sull'alimentatore ma senza schema è impossibile tentare modifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Quote dal menù del tv porta la retroilluminazione al massimo e vedi se aumenta la luminosità Hai provato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2017 La retroilluminazione si trova già al massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore22 Inserita: 1 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 Salve gentilmente vorrei sapere come e' la dicitura ho le foto delle barre led di questo tv per vedere il costo se conviene ripararlo prima di togliere il pannello lcd, Perché ho lo stesso problema ma differente ai capi ho 123v ,inserendo i led si abbassa ma mano. Gentilmente una risposta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore22 Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 Salve a tutti Ritornando al TV ho riscontrato falsi contatti sulla scheda che collega i led della retroilluminazione,ho rimontato tutto ho costatato assenza della variazione nel menu della retro illuminazione. L'immagine manca d brillantezza come da foto inserite,quindi ho in uscita 123v sembrano pochi per pilotare le 5 barre led da 9 led cadauno,sommando come presumo che i led siano di 3v il totale =135v mancano 12v per questo motivo penso che si vede poca brillantezza dell'immagine. Oppure dovrei agire sul menu di servizio e variare la retroilluminazione. Se per gentilezza mi postate la procedura per questo TV per entrare in service mode, ed altre informazioni utili per quanto detto sopra. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore22 Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 Ho constatato all'atto dell'accensione fa questo difetto,quando esce l'immagine si vede bene,a vote lo fa altre vote accende bene,come da immagine. Forse i contatti non inseriti bene dello schermo alla T-Con Board.???? Ho difetta la T-Con Board! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 pannello difettoso o flex che si staccano a freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati