Vai al contenuto
PLC Forum

LG 50PB560B plasma ogni tanto sparisce immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un TV LG al plasma 50" la quale presenta uno strano difetto:

Due settimane fa il cliente mi chiama dicendo che la Tv si sente ma non si vede dunque vado e appena accendo la TV si accende normalmente eseguendo tutti gli ordini ma dopo un minuto circa si spegne il video ma audio e comandi rimangono ok.

La riprovo e va avanti per venti minuti funzionando perfettamente. Gliela lascio in prova per due giorni e funziona ok fino a oggi che ripresenta il difetto però non sempre dopo un minuto ma a volte dopo dieci minuti oppure venti oppure due ore..

Io penso a una saldatura fredda. Che mi dite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

.probabile ma non certo

Inserita:

Salve riccardo. Comunque un difetto così è il peggiore perchè ci impieghi un sacco di tempo ad arrivarci, tra l'altro non ho trovato saldature fredde..

Inserita:

Ho trovato l'inganno penso. Ho lasciato la TV in prova e l'ho trovata spenta dopo quasi due ore. Ho controllato la tensione in uscita dallalimentatore ed erano tutte ok poi sulla scheda zsus ho trovato in uscita alle due Fiat soltanto 17,8 volt mentre quando è accesa ne escono 85-90v. 

• 3 weeks later...
Ernesto Fresco
Inserita:

Nulla ragazzi scheda sostituita ma oggi l'ha rifatto il difetto. Che mi dite?

Inserita:

Non disponendo di schede per le prove.

Una bella revisione Dell alimentatore

controllo saldature e sostituzione di

Tutti gli elettrolitici.

Ernesto Fresco
Inserita:

Già fatto. Il problema è che quando fa il difetto tutte le tensioni ci sono tranne in uscita della scheda che ho sostituito. Mancano gli 89volts che alimentano il pannello. Quindi sto iniziando a pensare che possa essere il pannello. Dite?