benia Inserito: 22 febbraio 2017 Segnala Inserito: 22 febbraio 2017 Buonasera ,ho questo tv in questione ,che mi rimaneva bloccato in standy by dopodiche' riscaldavo scheda alimentazione e partiva ,poi ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici e mi rifa' lo stesso difetto , vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 probabilmente è un componente attivo a difettare (transistor,IC)
joeh Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Ic Principale quello con il dissipatore da reballare..... problema noto
benia Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Vi ringrazio , provero' domani a sostituirlo ,dovrebbe essere quello a 4+4 piedini?
benia Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Scusa , che significa reballare ? Grazie
joeh Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Sotto al dissipatore hai un BGA che ha pads + balls di stagno, non pin TI LINKO IL VIDEO DI COSA SIA UN REBALLING BGA il principio anche se è su console gioco è sempre lo stesso, ossia stagno del bga che si frattura o peggio il bga che muore e va sostituito.
benia Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Scusa ancora , ma e' sulla scheda madre o sull'alimentazione?
Messaggi consigliati