Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le26c450e1w led rosso acceso fisso e non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio televisore Samsung le26c450e1w, si è spento quando sono andato ad accenderlo ho notato che il led rimane acceso fisso quando con il telecomando, o con il pulsante, tento di accenderlo non da segni di funzionamento. Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma continua a non accendersi. Cosa altro posso controllare vi invio foto della scheda di alimentazione bn44-00338b. Grazie

IMG_0945.JPG

Inserita:

collegando solo la psu alla correbte senza main collegata e retroilluminazione, controlla di avere 24v sull'inverter se hai meno di 24v cambia il condensatore CM808

Inserita:

Grazie della risposta joeh, domani farò sicuramente questa prova, ma come ho già detto i condensatori li ho sostituiti tutti.

Inserita:

Grazie Joeh, è proprio come mi dicevi tu, su i piedini dell' inverter dove devo avere la 24 volt mi ritrovo 10v. Ti volevo chiedere ma il cm 808 non riesco a trovarlo in nessun negozio, e ho visto su internet che è un condensatore integrato, posso sostituirlo con un semplice condensatore da 183J? Grazie

Inserita:

630V 18nF è il valore del componente poi che sia ceramico poliestere o di cartone poco importa :D l'imopratnte è che rispetti voltaggio e dimensione

Inserita:

joeh ho staccato dalla scheda il CM808, come vedi dalla foto con quale condesatore posso sostituirlo. Grazie

IMG - Copia.jpg

Inserita:

con qualsiasi condensatore da 18nf (nanofard) 630V, su ebay ne trovi a decina.

Inserita:

Grazie joeh ho comperato il condensatore proprio come hai detto tu, L'ho montato e funziona perfettamente. Grazie ancora

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera Joeh ho un problema simile con un Samsung LE32S81B, ho collegato solo la psu alla correbte senza main collegata e retroilluminazionee ho controllato di avere 24v sull'inverter e ho notato che ho meno di 24v. Quindi sicuramente dovrò cambiare il condensatore CP 801. Vorrei sapere con quale altro condensatore lo posso sostituire. 

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri un'altra discussione,come da regolamento

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...