stefano_ Inserito: 23 febbraio 2017 Segnala Inserito: 23 febbraio 2017 salve a tutti, ho aperto una nuova discussione in quanto mi sono accorto di essere andato fuori discorso in un precedente post, dovendo sostituire un nexus chiedo, è obbligatorio disalimentare tutta la centrale ? oppure posso staccare positivo negativo e bus sostituisco il nexus e poi ricollego negativo bus e positivo ? Grazie. PS: il nexus NON va indirizzato come le tastiere o l'isolatre giusto ?
AndreSimo85 Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Io veramente non disalimento MAI le centrali quando cambio/sostituisco/aggiungo periferiche (anche perchè le sirene esterne darebbero noia, oltretutto). Basta semplicemente seguire il processo di messa in servizio e non troverai problemi! Unica cosa, se oltre al nexus hai anche la linea fissa, disabilita momentaneamente il comunicatore per non far partire chiamate indesiderate durante l'intervento.
stefano_ Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Quote disabilita momentaneamente il comunicatore per non far partire chiamate indesiderate durante l'intervento perche in servizio le chiamate partono ugualmente giusto ? grazie.
antonio82ba Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 La messa in servizio tramite ponticello direttamente in centrale oppure tramite tastiera codice installatore>parametri, inibisce il relè sirene e tutte le uscite impostate come uscite di allarme; inoltre è obbligatoria per far riconoscere nuove periferiche bus o anche quando si deve scollegare una qualsiasi periferica bus. Se non vuoi far partire le chiamate devi farlo da tastiera codice utente>abilitazione e togli il fleg a comunicatore. Vedrai il led arancio lampeggiare. Il nexus non ha bisogno di indirizzamento difatti è privo di dip switch, anche perchè la centrale ne supporta solo uno.
stefano_ Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 grazie, gentilissimi !!
Messaggi consigliati