Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione nexus


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho aperto una nuova discussione in quanto mi sono accorto di essere andato fuori discorso in un precedente post,

dovendo sostituire un nexus chiedo,

è obbligatorio disalimentare tutta la centrale ? oppure posso staccare positivo negativo e bus sostituisco il nexus e poi ricollego negativo bus e positivo ?

 

Grazie.

 

PS:

il nexus NON va indirizzato come le tastiere o l'isolatre giusto ?

 


Inserita:

Io veramente non disalimento MAI le centrali quando cambio/sostituisco/aggiungo periferiche (anche perchè le sirene esterne darebbero noia, oltretutto). Basta semplicemente seguire il processo di messa in servizio e non troverai problemi! Unica cosa, se oltre al nexus hai anche la linea fissa, disabilita momentaneamente il comunicatore per non far partire chiamate indesiderate durante l'intervento.

Inserita:
Quote

disabilita momentaneamente il comunicatore per non far partire chiamate indesiderate durante l'intervento

perche in servizio le chiamate partono ugualmente giusto ?

 

grazie.

 

 

 

Inserita:

La messa in servizio tramite ponticello direttamente in centrale oppure tramite tastiera codice installatore>parametri, inibisce il relè sirene e tutte le uscite impostate come uscite di allarme; inoltre è obbligatoria per far riconoscere nuove periferiche bus o anche quando si deve scollegare una qualsiasi periferica bus.

Se non vuoi far partire le chiamate devi farlo da tastiera codice utente>abilitazione e togli il fleg a comunicatore. Vedrai il led arancio lampeggiare.

Il nexus non ha bisogno di indirizzamento difatti è privo di dip switch, anche perchè la centrale ne supporta solo uno.

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...