Vai al contenuto
PLC Forum

Sonda NTC a clip caldaia Ferroli domitech c24

pivic

Messaggi consigliati

hanno aumentato la finestra di lettura della ctn di sicurezza permettendo di clippare il sensore più in basso sul tubo di mandata senza incorrere nell allarme 41  di sensore non agganciato .

Link al commento
Condividi su altri siti

E che necessità ci sarebbe di clipparlo più in basso? Dico in generale, a prescindere dal mio caso. Più è vicino allo scambiatore, più è fedele la misura della sua temp, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso  nella posizione bassa anche a circolatore bloccato in richiesta riscaldamento la sicurezza è garantita a punto tale che difficilmente anche stando davanti alla caldaia si sente rumoreggiare, idem in caso di bloccaggio del flussostato s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche miscelando l'acqua, ora sembra stabile nei limiti di un grado: display a 40°, doccia miscelata a 36°. Perché adesso sembra funzionare? Boh, potrebbe esserre un caso, potrebbe dipendere dalla portata della linea, o dalle piccole modifiche che ho fatto e che elenco qui:

1) Ho pulito la sonda sanitario, forse un po' sporca dal calcare che viene da una piccola perdita dallo scambiatore. Ma a dire la verità, a me sembrava pulita.

2) Ho spostato la sonda del primario 3 cm più a destra (allontanandola dallo scambiatore). Comunque non dovrebbe influire sulle oscillazioni di temperatura.

3) Ho tolto il terminale a fungo della canna fumaria che era vecchio e poco "aperto", quindi forse peggiorava lo scarico dei fumi. Nel dubbio, l'ho tolto, nella speranza di far lavorare più al fresco la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...