Silverhell Inserito: 23 febbraio 2017 Segnala Inserito: 23 febbraio 2017 Salve ragazzi, scusate la domanda forse un po' stupida. Ho sostituito un vecchio autoclave o vaso d'espansione con uno nuovo certificato 12bar da 750litri. Prima di avviarlo, vorrei sapere a quanti bar devo riempirlo con il compressore per farlo lavorare bene. Aggiungo che il pressostato è tarato di fabbrica come 5-7 bar, ma forse lo abbasso a 4-6, non lo so sto decidendo, ed ho una colonna d'acqua di 33mt fino all'ultimo rubinetto, perciò volendo avere almeno un bar devo necessariamente riattaccare almeno a 4 bar Grazie mille a tutti quello che rispondono
gufo2 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 La pressione del cuscino aria, deve sempre essere superiore, normalmente di 0,5 Bar, alla pressione minima di taratura pressostato.
Erikle Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 io sapevo inferiore di almeno un 0,2 bar del punto di attacco della pompa
joule 70 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 certo deve essere di qualche decimale inferiore per non sforzare il motore.
gufo2 Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 Quote io sapevo inferiore di almeno un 0,2 bar del punto di attacco della pompa Si, hai ragione, mi ero confuso pensando ad un ragionamento diverso. Ma non c'entra niente con lo sforzo del motore, quello comunque attacca e stacca alla pressione impostata sul pressostato indipendentemente dalla pressione d'aria del polmone. C'entra invece la quantità di acqua che viene stoccatae che varia proprio in funzione di questa pressione.
joule 70 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 c'entra c'entra anche un bambino lo capirebbe, una cosa e che il motore attacchi ad una pressione inferiore di quella del vaso ed un'altra cosa attaccare ad una pressione del vaso maggiore è la logica che lo dice che il motore compirebbe piu' sforzo.
gufo2 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 Quote anche un bambino lo capirebbe, Ai miei tempi, i bambini erano impegnati a imparare l'educazione e il modo di comportarsi.
Messaggi consigliati