Houseworks expert Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 La programmazione sarebbe da rivedere a mio modesto parere. La semplicità di base ripaga in queste cose, poi semmai è opportuno conferire flessibilità con le opzioni (pulsanti per abbreviare, aumentare il livello d'acqua e per aumentare i risciacqui, per impostare il grado di sporco, ECC). Già in passato ho asserito che a mio parere le macchine dovrebbero avere i programmi cotoni (con temperature da 20 a 90 -con incrementi di dieci gradi-), sintetici (da 20, 30, 40, 50, 60), delicati (freddo, 20, 30, 40), Lana / a mano (freddo, 20, 30, 40). E poi a parte, eventualmente i programmi speciali e rapidi. Ardo, come moltissime altre, ha creato un po' un groviglio (es: se vuoi cotone 30 non lo trovi, potresti usare colorati 30, ma sarà per il massimo carico? Poi hai jeans e scuri?). Non si capisce quale sia la differenza col programma colorati. Invece nella programmazione classica è tutto chiaro, tutti sanno la differenza tra un cotoni 30 e un sintetici 30. Miele, a parte i programmi speciali, non ha toccato (per fortuna) i programmi base. Negli USA ci prenderebbero per folli. Perché complicare così le cose?
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 Quote (es: se vuoi cotone 30 non lo trovi, potresti usare colorati 30, ma sarà per il massimo carico? Poi hai jeans e scuri?) Infatti "Colorati 30°" è proprio un ciclo cotone a pieno carico. Semplicemente è stato disposto nella zona dei programmi speciali. Basta leggersi il libretto d'istruzioni, che descrive nel dettaglio le caratteristiche del ciclo, e indica a quali carichi è destinato. Jeans e scuri idem, e ci sono nel modello a 19 programmi. Hanno scelto di fare due gamme: - a led, per chi non vuole perdersi nella programmazione e bada al sodo (per i miei amici che hanno la TL127SW già quei 15 programmi sono comunque troppi...) - a display, per chi vuole più variabili ed ha più diversità di carico. Hanno fatto una scelta di metodo: l'intuitività. In effetti, quando usavo la Indesit WIL 86, alla fine le combinazioni di cicli e temperature tutto sommato diventavano sempre le stesse.
payolas Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 @Houseworks expert: sono d'accordo con te. Che follia questi sotto programmi che non sono altro che doppioni ...che confusione.... specchietti per le allodole
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 Nessuno ha ragione o ha torto. Vero è che, come dissi a suo tempo, ci sono cinesi e coreane (e non solo) multimpostabili, che però ti permettono di memorizzare le combinazioni più usate dall'utente. Alla fine, dipende da come uno ama e sa leggere le indicazioni del cruscotto: c'è chi piace giocare come al pallottoliere smanettando tra pulsanti e pomelli, chi invece a fare così entrerebbe nel pallone; chi intuisce i simboli, chi ha bisogno delle scritte per esteso...
Daniele.A88 Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 Ognuno ha le proprie preferenze... Concordo con Ciccio.
Houseworks expert Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 È una tendenza un po' di diversi brand... capisco la comodità di avere dei lavaggi speciali, ma io avrei tenuto anche quelli standard. È solo una mia preferenza. Io preferirei una macchina con i programmi che citavo e poi la possibilità di agire sui livelli, numeri di risciacqui, il prelavaggio importabile su tutti i cicli, opzioni intensivo o macchie, ecc...
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Se vedi le vecchie Ardo quanti programmi standard avevano con le 19 posizioni del selettore e quante temperature poteva selezionare... Avranno ritenuto nei tempi odierni di sfruttare la "base meccanica" rivedendo le programmazioni in base alle tendenze richieste...
Daniele.A88 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Considerando che per il mercato estero tipo Polonia, Ucraina, Repubbliche Baltiche, Slovacchia, Repubblica Ceca il marchio Freggia ha richiesto ad Ardo Jp i simboli. Bompani ha le scritte per esteso per il mercato italiano, se lo facesse anche Ardo... Andrebbe in contrasto con Bompani. Comunque le varie aziende si avvalgono di ricerche di mercato
alesicilia Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Se stanno dietro alle persone che lavavo a freddo in cicli rapidi, chissà se tra qualche anno non ci troveremo con le macchine a logica americana
Daniele.A88 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Ecolavaggio a freddo come a caldo è la fine...
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Quote Bompani ha le scritte per esteso per il mercato italiano, se lo facesse anche Ardo... andrebbe in contrasto con Bompani. Falso, perché i modelli in vendita su Ebay hanno le scritte in italiano esteso. Quelli coi simboli credo siano destinati per l'estero, pur se a marchio Ardo.
Daniele.A88 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 In teoria Ciccio quello con le scritte per esteso hanno fatto solo il modello da 1200 giri e poi abbandonato ?
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Anche per le TL da 1400 rpm? Per Ebay non è così...
Daniele.A88 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 A carica dall'alto sempre scritte, dalle vecchie Tln alle nuove, mai abbandonato questa "tradizione". Infatti già dalla linea effective sulle frontali c'erano i simboli ?
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Quote A carica dall'alto sempre scritte Falso. Per Ebay in questi giorni non è così (c'è una TLN65EW coi simboli)...
gerko Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Direi che si è fin troppo fuori argomento e credo nemmeno utili all'autore del topic, ad ogni modo le immagini delle lavatrici in vendita, ma anche stesso sul sito Ardo spesso non sono la lavatrice a cui fanno riferimento. Queste cose sarebbe da scriverle nel topic Ardo rinascente ecc ecc.
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Non del tutto: Cronoblack ha ricevuto molti spunti per riflettere.
maiky85 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Se devo essere sincero la programmazione delle Ardo non piace nemmeno a me Ps. Ma anche sulle Miele hanno tolto il programma cotone 75°?
puma87 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Miele ha tolto i 75 gradi dai modelli base (le precedenti wda e le attuali w1classic). Li ha mantenuti sulle w1, cioè sulla linea media e alta di gamma. A me invece la programmazione delle Ardo piace molto. Il capi scuri a 40 gradi, la possibilità di lavare anche la lana a 40 gradi (oltre al lavaggio a mano freddo, cioè 20 gradi) e il programma rapido che in meno di mezz'ora esegue 2 risciacqui e con centrifuga intermedia... Tutte cose che apprezzo molto. Oltre alla rapidità dei cicli, anche senza il turbo, e l'efficacia di lavaggio e risciacquo. Se a tutto ciò aggiungo la centrifuga finale a intervalli, anche a 1400 giri, e la possibilità di lavare il cotone a 50 gradi in 2 ore e mezza o anche meno, o a 60 gradi premendo il turbo in meno di un ora e mezza... la vorrei proprio. L'unico autogoal è stato secondo me chiamare il sintetici 40 "sport". E una persona anziana magari non lo capirebbe. Poi è questione di esigenze...
maiky85 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Ma dai ma che risparmio è togliere una temperatura intermedia secondo me fondamentale? Puma, tutte cose che puoi fare con quasi tette le altre lavatrici Poi prendi un anziano, cosa ne sa della funzione turbo? convinto di lavare a 60 e invece lava a 50...mah
alesicilia Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Credo molto nel Made in Italy. So che ardo è un azienda che sta rinascendo, ma deve darsi una bella smossa, non può contare solo sulle 4 pale e sul trattamento in cataforesi ( che ho scoperto lo fa anche It-wash, su you tube c'è il video della fabbrica). Manca qualcosa in questa marca, l'inverter per esempio, io non comprerei mai una macchina col motore a spazzole. La programmazione non fa per me, anche se sono giovane, uso la lavatrice come un anziano, voglio programmi chiari, veloci e non bugiardi ( sulle temperature). Per questo mi trovo meglio con l'aeg rigenerata che con Lg. Però quella è una macchina di 7-8 anni fa e già questo conta molto.
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Non ditemi che pensate che tutti quelli che dichiarano la A+++ sui 60° siano sinceri: è pure scritto nei libretti che "la temperatura può variare rispetto a quella indicata dal programma"... Chi fa le schede ad Ardo lavora anche per Electrolux: credo proprio che prima o poi ci arriveranno all'inverter. Anche se resto dell'idea della sua non indispensabilità, specie per il dignitoso isolamento acustico già presente, e la cura nella costruzione del collettore del motore.
Daniele.A88 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Io sono sempre dell'idea che meno c'è e meno si rompe
alesicilia Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Ciccio la mia è una "rabbia" generale... non solo ad Ardo ma appunto anche Lg. Basta davvero poco...
maiky85 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Daniele vero che meno c'è e meno si rompe...però il motore a induzione è molto più affidabile di uno a spazzole e soprattutto non ha le spazzole E non dite della scheda che potrebbe rompersi, perché anche il motore a spazzole è controllato elettronicamente !
Messaggi consigliati