antoniob Inserito: 25 febbraio 2017 Segnala Inserito: 25 febbraio 2017 Salve, si parla di una cucina La Germania, modello M640EBH6X4A. Due dei quattro fornelli non si accendono in quanto le candele di accensione non emettono alcuna scintilla. Potete indicare cosa controllare ed eventualmente come procedere su quel particolare modello di cucina? Ringrazio e saluto.
Adelino Rossi Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 La cucina ha un solo trasformatore e 4 candele. Le candele scintillano tutte contemporaneamente. Evidentemente i due fornelli che non accendono hanno le candele danneggiate. Le candele nella parte del piano di cottura hanno un corpo ceramico piuttosto fragile. Può essere che la ceramica si è rotta o incrinata oppure è letteralmente piena di sedimenti della cottura. In questi casi, la scarica o non avviene oppure avviene in modo nascosto senza effetto per l'accensione. Un primo intervento può essere quello di osservare attentamente le candele guaste se nel lato fornello presentano incrostazioni conduttive. e cercare di pulirle, vedi foto. Altro intervento è quello di svitare e sollevare il piano cottura, individuare le candele guaste e smontarle, quindi pulirle accuratamente e se sono integre rimontarle altrimenti vanno acquistate di ricambio. Le mie indicazioni sono puramente indicative e non riferite a quel modello specifico di cucina. Situazioni di rischio: Presenza di gas metano. Presenza di energia elettrica a 220v. Presenza di energia ad alta tensione se si aziona l'accensione.
antoniob Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 Grazie per le indicazioni, verificherò quanto prima.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora