g-cristian Inserito: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste una classifica delle marche migliori delle lavastoviglie da incasso, chiedo perchè ero convinto che bosch SMV50L58EU fosse buona ma mi sono trovato a doverla restituire perchè a fine lavaggio all'apertura dello sportello usciva un forte odore di plastica, a causa del fondo della vasca in plastica, e allora vorrei cercare di evitare ancora errori. grazie della disponibilità cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 Smeg. Poi io metterei Hotpoint-Indesit-Whirlpool per le prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 Io dico che la prima è miele. Subito dopo smeg (e ha un ottimo rapporto qualità prezzo). Le hotpoint-ariston-Indesit-Whirlpool (è un gruppo solo ora) lavano abbastanza bene. Ma spesso fanno il monorisciacquo, e hanno elettronica inaffidabile. Gruppo Bosch, Electrolux e le candy sono tutti calati tantissimo di qualità, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 I miei hanno una Hot Point e non lava assolutamente bene...anche il filtro è sempre molto unto. Molto meglio Candy nelle marche economiche...ha programmi più intelligenti e cestelli che si caricano benissimo! Naturalmente il top è Miele e anche Smeg va bene Con Bosch ed Electrolux non ho mai avuto a che fare PS: Il fondo in plastica nelle Bosch è inquietante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 A me dispiace il fatto che adesso le Candy sono fatte in Cina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 Concordo sulla comodità dei cestelli Candy, ma la qualità è vergognosamente calata nel giro di pochi anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 Ciccio anche a me dispiace, ma neanche la hot point dei miei che ho preso 5 anni fa è fatta in Italia...quindi tanto vale prendere la meno peggio...Puma non so a me non sembra così male, vedremo quanto durerà per ora ce l'ho da soli sei mesi...però almeno non ha il fondo in plastica come hanno iniziato a fare certi blasonati marchi tedeschi! Giusto per capire, la mia è il modello nuovo ma meccanicamente uguale a quella del video, considerando che l'ho pagata meno di 400€ cos'ha che non va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 In USA molte macchine hanno l'interno in plastica. Ha conseguenze soprattutto sull'asciugatura. Per me la migliore è MIELE. Le whirpool attuali non saprei se consigliarle, mi sembrano molto poco affidabili, ma è solo una mia impressione. Io ne ho una di sei anni e mezzo (made in Germany) e non posso lamentarmi. Fa due risciacqui anche nel breve, ma non so se quelle attuali li fanno. Se ti hanno scritto così, probabilmente in molti cicli saranno monorisciacquo (cosa che eviterei come la peste!). Io la Bosch non la demolirei così tanto, mia sorella ne ha comperata una alcuni mesi fa e per il momento ne è soddisfatta (aveva una Rex di quattordici/quindici anni) e dice che le prestazioni di lavaggio sono molto buone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Come qualità dei materiali sicuramente Miele. Solida, robusta, affidabile. Anche come elettronica. Delle nuove non mi piace la programmazione, sono eterne a lavare. Hanno eliminato il leggero 50 che in un'ora e mezza lavava di tutto (e con il turbo in un'ora e 05 stoviglie splendenti, utilissimo quando si hanno ospiti e si vuole avere la lavastoviglie vuota per caricare piatti e bicchieri. Pentole e stoviglie con cui hai cucinato col leggero turbo e via) e molte non hanno il rapido, che ogni tanto serve. sulle altre marche non ho esperienza tranne che con bosch, dato che tutti i miei parenti e amici hanno bosch (qui è di gran lunga la marca più diffusa). Devo dire che non hanno mai dato problemi e le prestazioni sono buone. Non mi trovo molto bene con i cestelli, li trovo scomodi e poco flessibili, ma sarà questione di abitudine. Una amica ha un modello bosch con fondo in plastica ma non ha mai dato problemi di odori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Secondo me gli odori sono solo nei primissimi lavaggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati