frossie Inserito: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2017 Ciao a tutti, ho il tv in oggetto che continua a riavviarsi da solo dopo qualche minuto che è acceso. Ho sostituito sulla mainboard 2 condensatori da 2200 uF e 2 da 1000 uF , entrambi elettrolitici. Purtroppo il problema non si è risolto - Ho il dubbio però che sia la Tcon a creare i problemi di riavvio. Quando la tv è in continui loop, se sono sull' hdmi con la playstation vedo correttamente l'immagine e sento l'audio. se sono sul DTT l'immagine risulta schiacciata e distorta. Cosa dite ? Tcon o main con gli ingressi a questo punto ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 sulla main dovrebbero esserceni 4 da 100uf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 da 1000,due dentro e due fuori la gabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 Sulla mail oltre ai 2 da 1000 ne ho trovato ancora solo 1 da 1000 uF. Dite che la t-con non c entra allora ? Sulla mail oltre ai 2 da 1000 ne ho trovato ancora solo 1 da 1000 uF. Dite che la t-con non c entra allora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 Ho cambiato anche l'ultimo condensatore ma nulla. Aggiungo qualche info: a freddo il tv funziona per 5 minuti o poco piu. Poi inizia a riavviarsi con i tick del relè con l'immagine non piu visibile se guardo il dtt. Se invece l'input è la playstation sull' hdmi la visione è perfetta durante i riavvii. Può essere utile a fare una diagnosi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 il problema è sulla main,probabilmente il BGA,ne ho una che ha lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 update : ho usato il phon con aria fredda sull t-con..stesso risultato..dopo pochi minuti l'immagine si distorce, appare una banda verde orizzontale e inizia a riavviarsi. Poi ho usato l'aria calda del phon..sempre sulla t-con . Ora è mezz'ora che è accesa . Sempre piu convinto che sia la t-con e la banda orizzontale verde quando si blocca me lo conferma. A questo punto che dici Riccardo ? Ciao, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 che ti devo dire,prova a cambiarla.Che codice ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 40/46/52HTC4LV Sto facendo altre prove per sicurezza, scaldando e non scaldando la tcon. Ma sembra proprio che se la scaldo il tv mi sta acceso. Senza scaldarla dopo 5 minuti si blocca la visione e inizia il loop del riavvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2017 Non ci capisco piu nulla...non sono neanche convinto che sia la tcon..ho voglia di rinunciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Aggiorno il topic: fatte ulteriori prove con un altra T-Con i riavvii continuano. Il problema dovrebbe risiedere nel connettore del cavo che porta alimentazione dalla PSU alla mainboard. Toccando il connettore sulla mainboard il difetto si acuisce o meno . Proverò a dissaldare e risaldare il componente per vedere se la situazione migliora o si risolve; abbastanza sicuro di aver individuato il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 rifai le saldaure del connettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Ciao, saldature riprese ma ahimè non ho risolto. Ho letto un topic di un utente (zetapi) che ha sostituito i 2 condensatori smd sotto la schermatura della main Provo ancora questo domani altrimenti sabato compro una main nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 ma hai sostituito anche gli smd da 1000uf nella gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 No ! Stamattina faccio il tentativo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2017 Aggiorno il topic avendo risolto completamente il problema. Ho acquistato sulla baia una nuova mainboard e l'ho sostituita . Non appena montata rappresentava le immagine con colori tutti sbagliati e tendenti al verde . Avevo paura fosse rotta anche questa scheda ma con un altro difetto. Sono entrato nel service menu e ho resettato a default ma senza ottenere alcun beneficio. A questo punto, sono entrato nel service menu ed ho verificato ogni singola voce del menu. La scheda proveniva da un modello uguale ma piu piccolo (37" anzichè 40") . CI sono 2 voci di menu dove specificava 37". Ho cambiato entrambe a 40" . Spento e riacceso...sorpresa : Funziona !! Con oggi sono 2 giorni che il tv funziona . Con 40€ me la sono cavata. grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati