Vai al contenuto
PLC Forum

Le40M86BD che si riavvia continuamente

frossie

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho il tv in oggetto che continua a riavviarsi da solo dopo qualche minuto che è acceso. Ho sostituito sulla mainboard 2 condensatori da 2200 uF e 2 da 1000 uF , entrambi elettrolitici.

Purtroppo il problema non si è risolto - Ho il dubbio però che sia la Tcon a creare i problemi di riavvio. Quando la tv è in continui loop, se sono sull' hdmi con la playstation vedo correttamente l'immagine e sento l'audio. se sono sul DTT l'immagine risulta schiacciata e distorta. Cosa dite ? Tcon o main con gli ingressi a questo punto ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mail oltre ai 2 da 1000 ne ho trovato ancora solo 1 da 1000 uF. Dite che la t-con non c entra allora ? 

Sulla mail oltre ai 2 da 1000 ne ho trovato ancora solo 1 da 1000 uF. Dite che la t-con non c entra allora ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato anche l'ultimo condensatore ma nulla. Aggiungo qualche info: a freddo il tv funziona per 5 minuti o poco piu. Poi inizia a riavviarsi con i tick del relè con l'immagine non piu visibile se guardo il dtt. Se invece l'input è la playstation sull' hdmi la visione è perfetta durante i riavvii. Può essere utile a fare una diagnosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

update : ho usato il phon con aria fredda sull t-con..stesso risultato..dopo pochi minuti l'immagine si distorce, appare una banda verde orizzontale e inizia a riavviarsi.

Poi ho usato l'aria calda del phon..sempre sulla t-con . Ora è mezz'ora che è accesa . Sempre piu convinto che sia la t-con e la banda orizzontale verde quando si blocca me lo conferma.

A questo punto che dici Riccardo ?

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

40/46/52HTC4LV

Sto facendo altre prove per sicurezza, scaldando e non scaldando la tcon.

Ma sembra proprio che se la scaldo il tv mi sta acceso. Senza scaldarla dopo 5 minuti si blocca la visione e inizia il loop del riavvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il topic: fatte ulteriori prove con un altra T-Con i riavvii continuano. Il problema dovrebbe risiedere nel connettore del cavo che porta alimentazione dalla PSU alla mainboard. Toccando il connettore sulla mainboard il difetto si acuisce o meno . Proverò a dissaldare e risaldare il componente per vedere se la situazione migliora o si risolve; abbastanza sicuro di aver individuato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

saldature riprese ma ahimè non ho risolto.

Ho letto un topic di un utente (zetapi) che ha sostituito i 2 condensatori smd sotto la schermatura della main

Provo ancora questo domani altrimenti sabato compro una main nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il topic avendo risolto completamente il problema. Ho acquistato sulla baia una nuova mainboard e l'ho sostituita . Non appena montata rappresentava le immagine con colori tutti sbagliati e tendenti al verde . Avevo paura fosse rotta anche questa scheda ma con un altro difetto.

Sono entrato nel service menu e ho resettato a default ma senza ottenere alcun beneficio. A questo punto, sono entrato nel service menu ed ho verificato ogni singola voce del menu.

La scheda proveniva da un modello uguale ma piu piccolo (37" anzichè 40") .

CI sono 2 voci di menu dove specificava 37". Ho cambiato entrambe a 40" . Spento e riacceso...sorpresa : Funziona !!

Con oggi sono 2 giorni che il tv funziona . Con 40€ me la sono cavata.

grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti