MARTIC Inserito: 18 febbraio 2012 Segnala Inserito: 18 febbraio 2012 (modificato) ciao a tutti, ho questo sensore di livello a galleggiante (vedi foto)..avrei la necessità di tagliare l'asticella nella parte finale per renderlo piu' corto altrimenti non entra nel serbatoio..posso tagliare tranquillamente o cosi' si compromette la funzionalita' dello strumento?In caso positivo, avro' uno sfasamento nel valore segnato dal relativo display nel senso che quando il galleggiante arriva al "nuovo" fine corsa il display segnera' ancora un po' di liquido...oppure mi segnera' semplicemente il serbatoio vuoto quando raggiunge il nuovo fine corsa?grazie !Uploaded with ImageShack.us Modificato: 18 febbraio 2012 da MARTIC
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 è un trasduttore analogico o on off ?se analogico scordatelo..se on off puoi provare ma non dal fondo ma dove è attaccato al fissaggioocchio che dentro al tubicino inox scorrono due fili sottilisimi ...
MARTIC Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 (modificato) il display e' analogico, mi par di capire che dentro ci sia un circuito tipo questo non ci sono contatti striscianti o altro..e' tutto ermetico quindi immagino sia un magnete che fa chiudere i contatti dentro.l'intenzione era di tagliare un pezzetto di barra a fine corsa..quella a sinistra nella foto. Modificato: 18 febbraio 2012 da MARTIC
MARTIC Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 pero' stando allo schemino anche se tagliassi i vari contatti nella parte superiore potrebbero ancora chiudersi e far "tornare" la corrente..giusto? non capisco pero' la funzione del terzo filo a destra..che partendo dal basso in effetti verrebbe comprpomesso anche tagliando in basso.
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 su a e b viene applicata una differenza di potenziale, e su C leggi il livello del liquido in relazione al partitore resistivo che chiudi in quel momento
Messaggi consigliati