Efaidate Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2017 Salve a tutti. scusate ma non sono un assiduo frequentatore del forum, tuttavia, ad oggi, mi ritrovo con un dubbio sulla installazione di un sistema luci con sensore di presenza, un po fastidioso e vorrei chiedere la vostra consulenza premetto che non posso utilizzare dei veri e propri sensori per problemi vari , ma sarò costretto in reltà a dover utilizzare delle fotocellule polarizzate a 220 . il temporizzatore sarà un ave 5321 mf con possibilià di essere commutato in relè passo passo per poter accendere e spegnere le luci al passaggio delle fotocellule....Esempio...passo dalla prima porta , si attiva la fotocellula e si accende la luce, passo dalla seconda porta e quindi seconda fotocellula e la luce si spegne.vorrei mantenere la funzione timer che potrebbe servirmi. il tutto sotto crepusclare.... 1) l idea è questa porto L+N al crepuscolare ed al il timer e solo il neutro a lampade e fotocellula 2) dal crepuscolare porto la fase alla fotocellula che si attiverà quindi solo all imbrunire 3) l uscita della fotocellula la porto al contatto 2 del timer ( che dovrebbe attivarlo) e con il contatto 1 arrivo alle lampade... vi allego uno schemino per farvi capire se è corretto .... Attendo vostre risposte ! vi ringrazio tutti anticipatamente .Buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Efaidate Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 faccio un piccolo up nel caso la discussione fosse passata inosservata.grazie a tutti per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Quote faccio un piccolo up nel caso la discussione fosse passata inosservata. Non serve! Leggi per bene le FAQ di PLCForum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati