Efaidate Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Inserito: 26 febbraio 2017 Salve a tutti. scusate ma non sono un assiduo frequentatore del forum, tuttavia, ad oggi, mi ritrovo con un dubbio sulla installazione di un sistema luci con sensore di presenza, un po fastidioso e vorrei chiedere la vostra consulenza premetto che non posso utilizzare dei veri e propri sensori per problemi vari , ma sarò costretto in reltà a dover utilizzare delle fotocellule polarizzate a 220 . il temporizzatore sarà un ave 5321 mf con possibilià di essere commutato in relè passo passo per poter accendere e spegnere le luci al passaggio delle fotocellule....Esempio...passo dalla prima porta , si attiva la fotocellula e si accende la luce, passo dalla seconda porta e quindi seconda fotocellula e la luce si spegne.vorrei mantenere la funzione timer che potrebbe servirmi. il tutto sotto crepusclare.... 1) l idea è questa porto L+N al crepuscolare ed al il timer e solo il neutro a lampade e fotocellula 2) dal crepuscolare porto la fase alla fotocellula che si attiverà quindi solo all imbrunire 3) l uscita della fotocellula la porto al contatto 2 del timer ( che dovrebbe attivarlo) e con il contatto 1 arrivo alle lampade... vi allego uno schemino per farvi capire se è corretto .... Attendo vostre risposte ! vi ringrazio tutti anticipatamente .Buona serata!
Efaidate Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 faccio un piccolo up nel caso la discussione fosse passata inosservata.grazie a tutti per la collaborazione
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Quote faccio un piccolo up nel caso la discussione fosse passata inosservata. Non serve! Leggi per bene le FAQ di PLCForum.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora