Naicopi Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2017 Ciao, vorrei collegare un sensore a sigaretta con Bilanciamento Doppio e resistenze da 3K9 ohm come da immagine sotto.. Sul setup della zona, che valori dovrei impostare sui livelli che definiscono le zone di sabotaggio, riposo e allarme? Al momento ho impostato: 0-2k -> sabotaggio (corto) 2k ->5k riposo 5K ->10K allarme > 10K sabotaggio (taglio) Può andare bene? O ci sono dei criteri da seguire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Guardano lo schema dovresti avere: Riposo:serie tra 0 e 3,9=3,9Kohm Allarme:Serie tra 3,9 e 3,9= 7,8kohm Taglio e corto ci siamo. Io non conosco inim,è solo una mia opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Ciao. Se utilizzi le resistenze consigliate da inim e cioè quelle da te indicate, non è necessario modificare i parametri. Sono da modificare di solito quando si utilizzano resistenze di valori diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Ciao antonio, il mio è un esempio per capire come procedere..non penso ai fini del bilanciamento conti usare 3k9 o 4k7 etc..a patto poi di riportare il corretto setup software sulla zona in uso: alla fine la centrale altro non fà che misurare l'impedenza collegata al suo terminale T1 ad esempio. Quello che volevo sapere è se ci sono delle linee guida su come progettare il bilanciamento software, una volta che uno ha deciso determinate resistenze. Altro esempio, potresti trovarti già dei sensori montati a cui non puoi accedere e che non hanno resistenze di terminazione "standard" da manuale inim... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 In realtà non conta il valore dei resistori. Come hai già anticipato, puoi trovarmi a montare un sensore con resistenze integrate e devi modificare i parametri software. Devi fare in modo che quando effettui la lettura in tempo reale, l'ago non deve essere prossimo alla zona di allarme e di sabotaggio. Prendi l'esempio della inim. A riposo la centrale legge il valore 3K9, in questo caso il range è 2-5 Kohm. Se usi resistenze differenti sposta i cursori di 1, 1,5 khm sopra e sotto. Parere mio personale, quindi non tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati