tvc46 Inserito: 26 febbraio 2017 Segnala Inserito: 26 febbraio 2017 lcd samsug: mod: le26a456c2d, il tv in causa presentava il difetto che era spento, controllo la scheda alimentazione, e trovo il fusibile guasto,poi mi accorgo che cista una pista interrotta che collegava il polo negativo del condensatore di filtro, controllo il tr siglato 11n60c3 e vedo che è guasto , vado a comprarlo e mi danno un mdf11n60g, lo monto,accendo, e il led inizia a lampeggiare ma la tv non parte, per mancaza di tempo non ho potuto fare altri controlli, ora mi chiedevo se a quacuno gli è capitato un difetto simile e poteva darmi un aiuto. grazie per l'ottimo lavoro che fate.
tvc46 Inserita: 26 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2017 ciao a tutti, ---non fate caso al primo post ho sbagliato a digitare--- oggi un amico mi porta il seguente lcd ue32d4003bw, lo apro e trovo un fusibile guasto, un condensatore a disco esploso con la sigla nel cs -cm804- mi servirebbe trovare il valore, o lo schema della tv. grazie. allego una foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 codice scheda BN44...e poi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 BN44-00472A (si legge ingrandendo la foto) ,purtroppo non lo trovo
tvc46 Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 grazie riccardo, in rete non ho trovato niente, ma possibile che sti schemi non si trovano.... nessuno mi puo aiutare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 non è facile trovarli,appena ho un minuto provo a cercare meglio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 ho trovato il 473,vedi se gli somiglia
tvc46 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 ciao ragazzi scusate il ritardo nel rispondervi, volevo ringraziarvi entrambi per l'aiuto che mi avete dato,appena posso e compro il tutto, vi faccio sapere il risultato. tu joeh sei stato molto dettagliato. .....
tvc46 Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 riparazione eseguita grazie a voi , e in particolare a joeh , sostituito str w6053s -- condensatore a disco -- fusibile -- e un elettrolitico da 47mf 50 volt ,ho notato dopo un po' che era accesa, che sopra lo schermo appaiono delle righe colorate, e al centro una sottilisima riga nera inpercettibile dipende dal tipo di immagine che stanno trasmettendo, domani provo se a freddo lo fa pure.
tvc46 Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2017 oggi ho lasciato il televisore acceso , al mio ritornoho trovato l'immaggine che tremava e le persone si vedevano sdoppiate e con tutte le righe il logo accendendolo salta pure sembrava tutto ok ma non è cosi volevo caricare il video e farvi vedere il difetto ma come faccio? grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2017 Segnala Inserita: 11 marzo 2017 carica il filmato su youtube e posta il link Purtroppo penso ad un problema del pannello
tvc46 Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2017 ciao riccardo , vi faccio vedere alcune foto del difetto,--- --- --- che ne penzate ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 "penzo" che sia il pannello.Ci sono video su youtube in cui pseudoriparatori brasiliani o portoghesi isolano con nastro isolante alcuni contatti sul flex che dal pannello vanno alla T-Con,e dopo qualche tentativo riescono a risolvere.
joeh Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 1controlla anche le tensioni sulla t-con e prova a caldo a scollegare e ricollegare i flat che vanno dal pannello alla t-con
tvc46 Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2017 grazie appena posso provo e vi faccio sapere
Messaggi consigliati