Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue32d4003bw

Messaggi consigliati

Inserito:

lcd samsug:   mod:  le26a456c2d, il tv in causa presentava il difetto  che era spento, controllo la scheda alimentazione, e trovo il fusibile guasto,poi mi accorgo che cista una pista interrotta che collegava il polo negativo del condensatore di filtro, controllo il tr siglato 11n60c3 e vedo che è guasto , vado a comprarlo e mi danno un mdf11n60g, lo monto,accendo, e il led inizia a lampeggiare ma la tv non parte, per mancaza di tempo non ho potuto fare altri controlli,  ora mi chiedevo se a quacuno gli è capitato un difetto simile e poteva darmi un aiuto.

grazie per l'ottimo lavoro che fate.

Inserita:

scheda.thumb.jpg.490f8da2cc4c997871dcfe48ff2f4df3.jpgciao a tutti, ---:toobad:non fate caso al primo post ho sbagliato a digitare:worthy:--- oggi un amico mi porta il seguente lcd ue32d4003bw, lo apro e trovo un fusibile guasto, un condensatore a disco esploso con la sigla nel cs  -cm804- mi servirebbe trovare il valore, o lo schema della tv. grazie:wallbash:.   allego una foto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice scheda BN44...e poi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

BN44-00472A (si legge ingrandendo la foto) ,purtroppo non lo trovo

Inserita:

grazie riccardo, in rete non ho trovato niente, ma possibile che sti schemi non si trovano....

nessuno mi puo aiutare? :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è facile trovarli,appena ho un minuto provo a cercare meglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho trovato il 473,vedi se gli somiglia

Inserita:

ciao ragazzi  scusate il ritardo nel rispondervi, volevo ringraziarvi entrambi per l'aiuto che mi avete dato,appena posso e compro il tutto, vi faccio sapere il risultato.

tu joeh sei stato molto dettagliato.:clap::thumb_yello: .....

Inserita:

riparazione eseguita grazie a voi , e in particolare a joeh , sostituito str w6053s -- condensatore a disco -- fusibile -- e un elettrolitico da 47mf 50 volt ,ho notato dopo un po' che era accesa, che sopra lo schermo appaiono delle righe colorate, e al centro una sottilisima riga  nera inpercettibile dipende dal tipo di immagine che stanno trasmettendo, domani provo se a freddo lo fa pure.:blink:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ahi ahi ^_^

Inserita:

oggi ho lasciato il televisore acceso , al mio ritornoho trovato l'immaggine che tremava e le persone si vedevano sdoppiate e con tutte le righe il logo accendendolo salta pure sembrava tutto ok ma non è cosi:toobad: volevo caricare il video e farvi vedere il difetto ma come faccio?  grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

carica il filmato su youtube e posta il link

Purtroppo penso ad un problema del pannello

Inserita:

ciao riccardo , vi faccio vedere alcune foto del difetto,--- 85e578129026682a7db6a1e59bacd932.jpg --- ce2b3a422f5edd708d1f0e1909cee8ec.jpg --- c3ad1a4dec5e1c772abd2860ad780ab4.jpg:(  che ne penzate ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

"penzo" che sia il pannello.Ci sono video su youtube in cui pseudoriparatori brasiliani o portoghesi isolano con nastro isolante alcuni contatti sul flex che dal pannello vanno alla T-Con,e dopo qualche tentativo riescono a risolvere.

Inserita:

1controlla anche le tensioni sulla t-con e prova a caldo a scollegare e ricollegare i flat che vanno dal pannello alla t-con

Inserita:

grazie  appena posso provo e vi faccio sapere