BIOFA1980 Inserito: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2017 Ciao a tutti, devo iniziare un progetto per una macchina che andrà installata a 2000mt, volevo sapere di quali accortezze bisogna tenere conto in fase di dimensionamento dei componenti e a quali problematiche questa installazione in quota può portare. Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Ad alta quota si hanno i seguenti effetti. - diminuzione delle proprietà dielettriche dell'aria (legge di Paschen) - diminuzione della dissipazione del calore per convezione - diverse prestazioni in corto circuito. Tuttavia, sino a 2000 metri, non penso che siano tanto significativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Per questo tipo di installazione ..basta interrogare il data sheet del costruttore dei componenti che scegli, poi cerifica la quota massima di installazione, se superiore a quella indicata, esistono altri componenti per ambienti speciali, da richiedere presumibilmente al servizio tecnico, così come possomo essere gli ambienti gravosi che necessitano di aparati con caratteristiche adeguate, vedi piscine o ambienti polverosi. Provo a vericare per curiosità un costruttore che uso...nel suo catalogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Ho guardato i folder ...mi pare che quelli a catalogo siano per installazioni fino a 2000 mt sopra il livello del mare, così come i loro moduli inverter FV. Per alture maggiori ...bisognerebbe chiedere all'ufficio tecnico...per Abb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati