immazza Inserito: 27 febbraio 2017 Segnala Inserito: 27 febbraio 2017 Buongiorno a tutti Da ieri quando accendo il mio LG si vede il logo LG per una frazione di secondo poi la retroilluminazione si spenge. Si tratta della retroilluminazione, poichè se mi avvicino vedo i menu e le immagini...molto scure ma le vedo. E' la prima volta che mi vorrei cimentare nella riparazione di questo guasto. Qualcuno mi può aiutare? Cosa si dovebbe essere rotto? i led di illuminazione o l'inverter che li comandano? come posso capirlo? E' una riparazione fattibile acquistando il pezzo di ricambio? I pezzi li trovo su ebay? Grazie.....attendo i vostri consigli!
enricopedro Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Effettivamente potrebbe essere un guasto interno al pannello uno o piu' diodi LED guasti. L'operazione non e' per niente facile, chi la fa' per la prima volta puo'' far danni. Converrebbe far pertica con pannelli di dimensioni minori.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 la pertica si usa dopo averlo danneggiato per sfogarsi.....
immazza Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Grazie Ma c'è un modo per capire se sono rotti qualche led o proprio la scheda che li comanda (inveter)? comunque quando lo accendo per una frazione di secondo mi appare il logo LG ben illuminato..... attendo...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 no,va aperto il pannello e verificato . Se la tensione sui led è presente all'inizio e poi scompare significa che entra in funzione la protezione e di sicuro ci sono led guasti
immazza Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Una volta individuato i led (o la striscia) guasta dovrei riuscire a sostituirla? si possono comprare le strisce led adatte al mio modello di tv? Da quale sito mi consigli di acquistarle? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 cercale su ebay tramite il codice stampigliato sulla striscia
immazza Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 OK grazie Appena smonto il TV vi aggiorno
Messaggi consigliati