Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comando centralizzato su attuatori KNX griesser

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

un saluto a tutte le persone del forum, lo seguo da un po e mi sono deciso a sottoporre il mio quesito.

io ho una casa con frangisole Griesser su tutte le finestre e parliamo di 15 frangisole in tutto ho comprato anche i loro attuatori KNX perchè avrei voluto integrare un sistema demotico ma il budget e finito e mi ritrovo con i soli comandi a pulsate funzionanti.

Ovviamente i cavi dagli interruttori sono stati portati fino nel quadro di derivazioni agli attuatori e quindi nel quadretto sono presenti tutti i fili per comandare le tapparelle.

Secondo voi è possibile senza attivare il knx installare un pulsante o due per un comando centralizzato?

Se la risposta è si,  come si può fare?

Se volessi attivare il KNX da solo e poi collegare tutto ad un pulsante KNX posso farlo con OPENHAB o mi serve comunque la ETS?

Grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao, per poter programmare il dispositivo in knx devi necessariamente farlo con ets. Openhab e' un supervisore che va programmato e che non puoi interfacciare a knx se prima non lo programmi con ets appunto.

In merito agli attuatori Grisser dovresti contattare la ditta per valutare se c'e' l'opportunita' di configurare come centralizzato uno degli ingressi.