stefanomos Inserito: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2017 Buonasera, il mio frigorifero Whirlpool ART 863/A+/NF ( 856478796010 ) ha smesso improvvisamente di funzionare. Ho smontato la scheda e mi sono accorto che un integrato era scoppiato per cui sigla illegibile ( si leggeva solo TNY ) Chiedendo in giro e su internet, un rivenditore mi ha detto che trattasi dell'integrato TNY268pn Codice scheda : 481050321051 Ho fatto sostituire l'integrato ed il condensatore adiacente in un negozio di riparazioni TV ma appena rimontata la scheda, l' integrato si è bruciato nuovamente Ora, le cose sono tre : - Integrato montato in maniera scorretta - Sigla dell'integrato SBAGLIATA - Problema di alimentazione esterno alla scheda che ha fatto bruciare sia l'integrato originale che quello nuovo Qualche suggerimento ? Secondo voi, comprando una scheda nuova, potrebbe riverificarsi lo stesso problema ? Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Anche a me risulta il 268.... a meno che il costruttore abbia cambiato il progetto.....ma non penso.......probabilmente ai qualche altro difetto sul primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanomos Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziarvi per l'aiuto Quindi, se ho capito bene, il difetto potrebbe essere nel trasformatore montato sulla scheda.....quindi cambiando tutta la scheda, il problema non dovrebbe ripresentarsi, corretto ? PS: purtroppo nella mia città non ci sono altri centri in grado di metterci le mani... e l'unico che c'è, non mi sembra molto affidabile... ( visto che sono più di 10 giorni che gli ho riportato la scheda e non trovo il modo di farmela riparare ) Grazie mille Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Si...... da quelli che ho riparato io lo switch era il Tny 268 e si risolveva sistemando il primario ed anche io non ho mai trovato il trasformatore dello switch difettoso...... credo che sia quella tipologia di scheda se non vedo male dalle foto ma mi potrei sbagliare....... monta sul primario 2 condensatori elettrolitici da 400V da 15 uF in parallelo......quindi credo che sia il 268..... e la resistenza fusibile da 5W....ma potrei anche sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanomos Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Grazie a tutti, problema risolto... alla fine l'installatore ha ricambiato solo l'integrato; attaccando un connettore alla volta sulla scheda e di volta in volta scollegando e ricollegando la presa elettrica, il frigo è ripartito alla grande Quindi , se in futuro dovesse servire a qualcuno, confermo che il codice dell'integrato è il TNY268PN Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Germano Genovese Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2017 Buongiorno stefanomos. Ho un problema simile al tuo e il tuo stesso modello di frigo. L'unica cosa è che non sono riuscito ad individuare dove è collocata la scheda elettronica. Saresti cosi gentile da indicarmi dove si trova? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati