peppejin Inserito: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2017 Salve, mi presento, sono giuseppe e lavoro nel settore impiantistico da 7 anni, vorrei condividere una mia recente esperienza e capire se a qualcuno è successa una cosa simile...qualche giorno fa modificando un impianto non fatto da me mi sono ritrovato anche a dover sostituire una valvola di non ritorno di quelle classiche posta sull'aspirazione di un'autoclave da 1 hp, la valvola in questione non aveva al suo interno ne molla ne pistoncino ne disco...la mia domanda ora è questa, è possibile che le parti della valvola si sono rotti e sono finiti nella pompa o nell'impianto, specifico che la valvola era ottonata da un pollice e questo impianto aveva problemi sul pressostato poichè faceva salire la pressione a 6 7 bar e non staccava oltre ad avere vaso di espansione con membrana rotta quindi spesso la pompa rimaneva accesa a pressione 7 bar senza prelevare acqua dall'impianto di casa...grazie per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 La molla puo' essere stata tolta ma non il disco otturatore altrimenti la valvola è come se non ci fosse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppejin Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 in effetti ammetto che non sono ancora molto preparato ma la domanda alla tua risp è a che pro togliere la molla? la cisterna da dove aspira la pompa è situata ad una distanza di circa 5 mt e la cisterna è un metro sotto terra quindi ci puo' stare la valvola o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...