Elettrikos Inserito: 27 febbraio 2017 Segnala Inserito: 27 febbraio 2017 Buonasera a tutti e grazie per i precenti consigli devo collegare una pompa sommersa e l'idraulico ha intenzione di installare un pressostato. Io sul quadro elettrico ho installato un salvamotore dal quale parte il cavo trifase (con condensatore) che arriva alla pompa. Il pressostato funge da interruttore? Ossia devo montare un contattore trifase che comandato dal pressostato alimenta il salvamotore che a sua volta alimenta la pompa? Spero di essere stato chiaro. Grazie
gufo2 Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Se la pompa è di una certa potenza si quella è la soluzione più corretta. Poi ci sono anche pressostati con tre contatti di potenza per alimentare un carico più modesto che praticamente fungono già da contattore.
Elettrikos Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 gufo2 grazie, quindi se ho capito bene: esempio la pompa trifase assorbe 1.5kw l'idraulico dovrà installare un pressostato trifase che supporti quella potenza oppure un pressostato monofase piccolo che io riporterò al quadro che comanderà un contattore e a valle il salvamotore.
gufo2 Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Per quella potenza, ti consiglio il comando tramite contattore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora