Reverendo bit Inserito: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2017 Ciao, Ho una scheda prosoft MVI56-MNET, montata su di un rack Rockwell con CPU 1756, devo modificare alcune configurazioni modbus che già sono dentro. Prima di scrivere ho trovato molto materiale, sia sul sito Prosoft che non, e devo dire che non mi è sembrato particolarmente complicato (almeno dai manuali). Quello che vi chiedo (visto che devo toccare una scheda che già sta comunicando) se c'é qualcosa da sapere che i manuali non dicono, oppure qualche precauzione o trucchetto. Grazie. Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Ciao. Di solito con prosoft hai un software per configurare la scheda (io ne ho utilizzato una profibus poco tempo fa). Prima di fare la modifiche fatti un upload da online e te lo tieni di scorta e poi prova a fare le modifiche. Se non va ricarichi il backup. A me aveva dato un po di problemi la scheda per quanto riguarda la comunicazione con il backplane rockwell. Io utilizzavo delle istruzioni mailbox all'interno della scheda che mandavano in crash la comunicazione. Poi ho cambiato il modo di comunicare e va che è un treno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2017 Ciao Paolo, Quote Di solito con prosoft hai un software per configurare la scheda Si infatto lo ho già scaricato, è il Prosoft Configuration Builder. Quote Se non va ricarichi il backup. Per backup intendi solo della configurazione interna, o di tutto? C'è modo di vedere le richieste modbus che invia, senza usare uno slave tipo Modsim? Ho un'altro problema, che non so se è grave oppure no, in pratica nell'hardware mi dice che la scheda offline è mismatch con quella online Se provo a fare un clear mi da un warning. "Non risceo a caricare l'allegato" Grazie. Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Ciao. Per backup.intendo la confugurazione caricata dal prosoft. Per quanto riguarda le richieste modbus inviate non ti so aiutare. Per quanto riguarda la.configurazione di rockwell, ti fa vedere un triangolo giallo vicino alla scheda online? Se si significa che non riconosce la scheda. Prova a vedere se è configurata correttamente il.codice e la versione. Poi vedi su module info della scheda che dati ti da della scheda. Se non ti da niente significa che non la vede Sulla configurazione di rockwell la devi configurare come compatible module. Non devi avere assolutamente il triangolo giallo. Non configurarla ne come exate mach e ne come disable keying, ma solo come.compatible.module. Ma la scheda la hai inserita con il codice giusto o hai messo un modulo ethernet generico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Ciao Paolo, scusa per il ritardo, ma tra il fuso, e fuso che sto diventando io, non si capisce più niente . Comunque sia, il progetto su cui sto lavorando, già è in marcia, io devo solo fare delle aggiunte alla modbus. Non ho nessun triangolo giallo sulla scheda, è tutto in ordine, l'unica cosa che succede è che nell'ultima tabella delle propietà ì, mi dice che la scheda è un mistmatch. Solo questo, però per il resto sta lavorando. Quello che mi interessava capire se questo mistmatch è dovuto al fatto che è una scheda compatibile (non rockwell), oppure se no. Saluti. Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Le schede ProSoft nei Controllogix non danno necessariamente errore di mismatch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Quindi c'é qualcosa che non va nella configurazione, corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 può essere una causa insignificante, in ogni caso la diagnosi fatta da RSLogix / Studio non è affidabile, conta solo il ProSoft Configuration Builder che conosce la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2017 Ok, grazie. Verificherò con il configuration builder. Ma una domanda, non so se mi sto rincitrullendo, ma non riesco a caricare un'allegato, in basso mi dice solo, file già caricati o da url . Any suggest? Saluti. Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 Ciao. Per il discorso del mismatch, dovresti verificare la versione della scheda che ti da sulla pagina module info dello studio 5000. Poi vai nella prima tendina e premi il tasto data change e verifichi che qui il tuo numero di versione corrisponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati