Naicopi Inserito: 28 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2017 Ciao, è possibile regolare il volume delle sirene in base all'orario? Vorrei ad esempio regolare al minimo il volume della sirena interna nelle fasce orarie in cui siamo in casa e al massimo quando siamo fuori casa.. Idem per la sirena esterna. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 5 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 Vi viene in mente qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Ciao. Ne ero già sicuro ma ho appena aperto il software per verificare. Non è possibile, potresti in alternativa associare un tipo si suono con annesso volume per un tipo di evento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Allora dovrei mettere una sirena su bus da esterno, all interno...li il volume è regolabile..ma per fasce orarie non saprei lo stesso come fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 @antonio82ba mi fai meravigliare! C'è bisogno di aprire il software per dire "No non si può fare"? La sirena interna è collegata ad un semplice contatto di scambio di un relè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Illustrissimo Prof. attiliovolpe, nel primo messaggio scritto da naicopi si parla si sirena interna ed esterna e quest'ultima non era specificato che non era su bus. E' ovvio che la mia risposta non era in riferimento alla sirena interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Quote all interno...li il volume è regolabile.. Naicopi, a quale sirena interna ti riferisci, che è regolabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Ivy-bfm ha il volume regolabile da software...ma non saprei come farglielo fare in base all orario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 @antonio82ba purtroppo per il totale dispiacere di mia madre non sono prof. Era per fare un po'di ironia. Oltretutto direi a @Naicopi la sirena interna serve ad allertare chi è dentro casa in caso di effrazione quando sei dentro casa e vuoi abbassare il volume? Poi non ci sei e lo vuoi alzare? Perché? Poi se il volume si può modificare ad orario è bene imparare come si fa e qui può aiutarci @Panter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 attiliovolpe la tua non sembra ironia ecco perché ti ho risposto così. Se era ironia allora meglio così, ritiro quando scritto su. Una curiosità come faccio per menzionare un utente come hai fatto con me? In ogni caso la sirena ivy-bf non può essere regolata in base ad orari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Per menzionare un utente metti @ davanti e attaccato al nome. Per il resto è stato un malinteso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Quote Ivy-bfm ha il volume regolabile da software...ma non saprei come farglielo fare in base all orario Nulla ti vieta di montare una Ivy-bus, con caratteristiche ben definite per esterno, all'interno di casa, ma non risolvi in quanto, pur avendo diversi Pattern di suoni programmabili, possono essere richiamati solo negli eventi affinché possano essere riconosciuti per tipologia (furto, incendio, sabotaggio, mascheramento etc.), quindi praticamente inutile sarebbe l'abbinamento a un Timer orario. dove il solo Tempo utile è quello di suonata. Se trovi utile ridurre il suono della sirena interna nelle ore notturne, puoi farlo usando la sirena Inim per interno Smarty/GBY che ha un ingresso supplementare comandabile da OC che di conseguenza può essere comandata da Timer orario. Stessa cosa si può fare utilizzando due sirene da interno piezo di intensità differente swicciate da una OC-relè comandata dal Timer orario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Scusa Mario ma giusto per chiarezza, comunque non regoleresti il volume, anche tramite uscita OC hai un comando ON OFF. Non vorrei che @Naicopi capisse male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 @attiliovolpe, è chiaro che il comando è On/Off ma la Smarty/GBY ha due suoni impostati di cui uno ridotto e quindi mettendo a On o Off il morsetto Input si seleziona il suono impostato. A @Naicopi interessa selezionare da Timer-orario il suono più basso che si fa mettendo in ON l'uscita OC. Nelle ore fuori del timer la OC sarà OFF e quindi il suono sarà massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Errata corrige: Smarty/GBY deve interdersi Smarty/GIB ( a volte la memoria fa cilecca ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Quote Oltretutto direi a @Naicopi la sirena interna serve ad allertare chi è dentro casa in caso di effrazione quando sei dentro casa e vuoi abbassare il volume? Poi non ci sei e lo vuoi alzare? Si l'idea era quella..avendo bimbi piccoli, non vorrei farli impaurire troppo in caso di accensione sirena interna..considerando che l'impianto è fatto da me che mi sono avvicinato al mondo degli antifurti domestici da poco tempo e non sono un tecnico del settore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Naicopi, molti utenti del forum hanno avuto o hanno la tua stessa preoccupazione relativa a figli piccoli. In realtà, tra la mia clientela, posso dirti che molti non vogliono neanche la sirena interna o che non suoni soprattutto se c'è qualcuno in casa (grandi e piccoli). Di conseguenza è possibile agire solo sulla sirena interna, disattivandola o programmando un suono ridotto come ho spiegato, e lasciare la sirena esterna al suono programmato per tipologia d'eventi. Chiaramente allo scenario d'inserimento Totale sarà attiva anche la sirena interna al suono massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 @attiliovolpe sono contento che sia stato solo un malinteso. @Naicopi puoi sempre far suonare la sirena interna solo quando è inserito lo scenario totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Quote @Naicopi puoi sempre far suonare la sirena interna solo quando è inserito lo scenario totale. Fai l'eco Antonio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 @Panter hai ragione non avevo letto la tua stessa nota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naicopi Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Quote Oltretutto direi a @Naicopi la sirena interna serve ad allertare chi è dentro casa in caso di effrazione quando sei dentro casa e vuoi abbassare il volume? Poi non ci sei e lo vuoi alzare? Ciao, la sirena interna al massimo volume non è da considerarsi come ulteriore deterrente? Sicuramente è una situazione "peggiorativa" per il ladro avere una forte fonte di rumore.. Sto dicendo una cavolata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Certo che è un deterrente. Fai attenzione anche a dove la posizioni perchè se facilmente raggiungibile sarà forse anche eil primo obbiettivo del ladro. A volte mi è capitato di nasconderla nel cassettone della tapparella con un vantaggio e uno svantaggio: non si capisce molto la provenienza del suono anche perchè si confonde con il suono della sirena esterna; lo svantaggio è che il suono si attenua di tanto quindi forse qui viene in aiuto una seconda sirena interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 infatti, da dentro casa si sente benissimo anche quella esterna solitamente.. io in ditta quella interna l'ho messa a 5m d'altezza e nel punto più lontano da centrale e da combinatore.. quindi secondo me la via migliore è quella di escluderla quando inserisce l'antifurto con persone all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati