paso63 Inserito: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2017 Buongiorno a tutti, inserisco questa discussione perchè vorrei sapere da chi mi può dare qualche indicazione su comè possibile che un scaldabagno Rinnai 17E installato a Novembre 2014, quindi con neanche due anni e mezzo abbia già la serpentina bucata....e non è in garanzia perchè sono passati due anni e cinque mesi. Scusate ma sono incavolato nero,ho comprato quella che è considerata il migliore produttore di acqua calda istantanea, pagata 820 euro, per non aver problemi, e sono senza acqua calda. la precedente caldaia di una marca sconosciuta pagata quatro lire e durata 16 anni e l'ho sostituita che funzionava ancora.....Ditemi voi se una persona non si deve arrabiare. Questa sera il tecnico mi fara sapere costi e tempi dell'intervento.Il tecnico mi ha detto che provava a chiedere alla Rinnai se e possibile passare il lavoro i garanzia , ma mi ha anche deto che sarà molto difficile, voglio solo sperare, che quelli della Rinnai si mettano una mano nella coscienza, perchè se così non fosse , Butto tutto e cambio Marca di scaldabgno............Grazie per la vostra pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 durezza acqua ? se oltre i 25c/f rinnai non lo passava in garanzia nemmeno dopo 12 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paso63 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 La durezza dell'acqua è 23 gradi francesi, verificata da me con il kit per analisi acque di caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 allora è sfortuna. anche se in giro ne sento diversi che non arrivano al terzo anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paso63 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Scura ma la tanto decantata Rinnai? Che cavolo paghi un sacco di soldi e durano meno delle altre? Altro che sfortuna sicuramente e difettosa di fabbrica, perchè l'acqua e l'installazione sono secondo ciò che scritto nel manuale tecnico.....Se non mi passsano in garanzia il costo del ricambio e di 350 Euro piu 120 di manodopera. Ma te cosa mi consigli , ne vale la pena ripararla o con 750 euro la compro nuova, ma sicuramente di un altra marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Compralo nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 prendi un sylber o beretta 17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paso63 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Grazie del consiglio, quelle che mi hai indicato hanno anche loro il controllo della temperatura del'acqua in uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 rinnai magari è più raffinato. quelli che ti ho indicato nell ultima versione utilizzano uno scambiatore ottimamente dimensionato, la modulazione è la classica pid con sensore in uscita. molto semplice ed affidabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessia 78 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 La Rinnai per me è stata una vera delusione, specciata per la caldaia più buona in assoluto in realtà è risultata solo la più cara! dopo soli 7 anni mi è stato detto che dovevo cambiare la serpentina perchè bucata costo 350€...ho deciso di comprarla nuova...veramente delusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 Alessia grazie del contributo, sarebbe interessante sapere PERCHÉ si è bucato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati