machisse Inserito: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2017 Buongiorno a tutti il forno di cui sopra manifesta un problema di questo tipo. Quando viene accesso va per qualche minuto, poi fa scattare il differenziale. L'ho smontato, ho controllato se le resistenze, ed i vari motori davano continuità con il conduttore di terra, ma niente. Qualcuno lo conosce? sapete darmi delle dritte? I miei sospetti erano caduti sul ventilatore di raffreddamento della porta del forno, ho provato a staccarlo, ma non era lui, perchè è scattato lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 controlla anche che lo chassy non conduca o faccia "massa". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 LO chassy del forno? Io ho messo il puntale su di una vite della scocca del forno, fungente da PE, ed ho verificato che sui morsetti di ingresso del cavo su N ed L non vi fosse continuità, che non ho avuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 si la parte interna metallica del forno per intenderci. COntrollala sia a "freddo" che appena dopo che ti salta il differenziale. Poi cotrolla anche il valore ohminco delle resistenze, non solo se sono aperte o a massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati