Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie Bosch

ax.le

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum. Volevo chiedervi un consiglio su un problema della mia lavastoviglie Bosch mod. SGV47TO3EU del 2005. La macchina è stata caricata come al solito e programmata per partire di notte, la mattina aveva il display spento, la roba lavata, non asciutta perfettamente, e acqua sul fondo (tanto da ricoprire il filtro), è come se si fosse spenta durante l’asciugatura. Premetto che sono un tecnico elettronico ma mi occupo non di elettrodomestici. Smonto la macchina, tutti i pannelli, cercando eventuali fusibili che non vedo, smonto la scheda di comando, a vista tutto ok, interruttore principale ok, interruttori sparsi in giro sui vari organi visibili tutti ok. Tensione alla scheda arriva ok, la pompa di scarico riesco a farla partire con il sensore antiallagamento però non si accende nulla sul display, reset fatto con i vari pulsanti (ON + auto + 45° premuti per 10 sec. con sportello aperto). Volevo chiedervi se ci sono degli utilizzatori che se guasti, tipo il sistema acquastop, non permettono l’accensione della scheda, oppure se non ho trovato eventuali fusibili oppure se mi consigliate Voi cosa cercare. Grazie anticipatamente per la disponibilità.

ps aggiungo che un paio d’ore prima dell’ultima partenza avevo pulito i filtri, il fondo fino alla girante della pompa scarico e fatto fare un riscacquo, tutto era andato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie non ha fusibili ....

Controlla la serratura sulla porta, potrebbe avere il micro contatto guasto.

Poi controlla i fili che passano sotto la porta ....

Se non rilevi niente è la scheda, magari posta qualche foto dei due lati dello stampato, in modo da darti qualche indicazione di cosa può essere successo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se è possibile trovare in rete lo schema della scheda di questa lavastoviglie Bosch visto che ormai ha + di 10 anni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Buongiorno

Ho una lavastoviglie Bosch, quando finisce il lavaggio, lampeggia la luce rossa col simbolo rubinetto.

È stata appena montata,ho pulito i filtri.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...