forzaagostino Inserito: 1 marzo 2017 Segnala Inserito: 1 marzo 2017 Salve, come da titolo ho questo lcd che al momento dell'accenzione lampeggia 7 volte si illumina per pochi secondi e si riavvia di nuovo sempre lampeggiando 7 volte per poi andare in stand by, per quel poco che si accende la retroilluminazione non si sente neppure l'audio. La scheda alimentazione è: 17ips20, che significano nel codice di errore vestel 7 lampeggi?. attendo un vostro consiglio
forzaagostino Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2017 Grazie per la risposta, ho controllato tutti i led, uno era interrotto e ho fatto il ponte, come al solito si accende la retroilluminazione per qualche secondo e va in standby. in altri casi se non si illuminava in ogni caso si sentiva l'audio e nel mio caso non si sente, potrebbe essere la scheda alimentazione?.
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 hai fatto il ponte? oh jesus.... i led si sostituiscono (meglio se l'intera striscia). Il problema è sempre lo stesso.
rusty Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Non mi sembra giusto metere un ponte al posto di un diodo. O metti un 1n4007 o meglio un diodo zener che simuli il led rotto.
forzaagostino Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Scusatemi ma se è un problema di retroilluminazione perche va in standby, generalmente quando cè un problema di retroilluminazione non va in standby e si sente l'audio. comunque ho messo un diodo 1N4007 al posto di quello rotto e ho provato tutti i led e funzionano.
joeh Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 se proprio vuoi mettere il diodo, devi mettere almeno un BZX85 da 3v che è uno zener ed ha appunto una caduta di tensione da 3v e 1w di dissipazione, oppure va anche bene uno zener comunissimo da 3,3 0,5W, il 4007 proprio no ha poca caduta di tensione e la differenza viene assorbita dai led della catena con le conseguenze del caso
forzaagostino Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Joeh, dalle tue recenzioni ho appurato che sei un'esperto il lcd vestel e sicuramente cambierò con uno zener da 3 volt. Ma come ho detto prima, se stacco alimentazione dei led al tv dovrebbe funzionare l'audio e non dovrebbe andare in standby, o mi sbaglio?.
forzaagostino Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 salve di nuovo, ho smontato le strisce sed le ho collegate ad un'alimentatore a 24 volt e funzionano, quali verifiche mi consigliate da fare?.
motoko64 Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Inserita: 9 marzo 2017 Stesso problema con TE39182N22fc50 UD-LED. Avevo una mainboard quasi simile e ho provato senza attaccare lcd per verificare e si è acceso. Allora ho cambiato la mainboard e il tv è tornato a funzionare.
AndreA. Inserita: 21 novembre 2017 Segnala Inserita: 21 novembre 2017 post antico? direi che forse è meglio chiudere il led difettoso invece di aggiungere un componente che vari la corrente di assorbimento della barra completa, siccome il modulo di alimentazione dei led non è altro che un generatore di corrente costante questo varierà in modo automatico la tensione alla barra rispettando la corrente di funzionamento dei led stessi.
Messaggi consigliati