abbio90 Inserito: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2017 Ciao a tutti...scaldabagno installato una settimana fà non scalda più bene l'acqua....a quanto capito non è pesente la messa terra....inoltre c'è la possibilità che venga utilizzata acqua di pozzo......che è successo secondo voi??? Intasato di calcae con le correnti galvaniche?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Scusa Fabio ma non facciamo confusione tra le incrostazioni di carbonato di calcio e le correnti galvaniche:le incrostazioni otturano,le correnti galvaniche corrodono e producono "buchi" nei metalli.Comunque mi sembra assurdo che in una settimana sia intasato di calcare! Scaldabagno:elettrico,a gas,con accumulo,istantaneo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Beh acqua di pozzo può avere sabbia o simile che può aver ostruito qualcosa, secondo me l'acqua di pozzo un minimo va trattata, che so con un defangatore, un filtro o roba simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Scaldabagno elettrico....il vecchio aveva lo stesso problema...sostituito nuovo...durato una settimana e di nuovo punto e a capo...ho pensato anche ad una perdita nel circuito dell.acqua calda ma non si spiegherebbe il funzionamento durato una settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Scusa ma hai almeno provato ad aprirlo e verificare in che stato è la resistenza? o ti limiti a comprare scaldabagni nuovi a cadenza settimanale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Si,giusto,controlla la resistenza fai un test sulla durezza dell'acqua così cominci a d escludere qualcosa o a trovare una traccia.Ripeto:mi sembra comunque strano che in una settimana sia incrostato a tal punto.Verifica anche la tensione ai capi della resistenza ( con resistenza collegata ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2017 Quote Scusa ma hai almeno provato ad aprirlo e verificare in che stato è la resistenza? o ti limiti a comprare scaldabagni nuovi a cadenza settimanale? Forse mi sono spiegato male o sei tu che non hai capito nulla....io non ho comprato nessuno scaldabagno....Ora spiego il tutto: Signora chiama che ha problemi con l'acqua calda, viene sempre tiepida...prima di andare io sono andati altre tre persone, uno le ha cambiato il termostato, un'altro lo scaldabagno intero e il terzo si è limitato a dire che probabilmente andava sostituita la resistenza ma lui non si sentiva all'altezza di farlo... arrivo io, svuoto il boiler, lo sflangio e vedo ch all'interno sembra tutto ok, tensione in arrivo alla resistenza lo stesso ok... Chiudo tutto e riempio nuovamente...morale della favola... Il boiler funziona perfettamente ma c'è una grossa perdita nel circuito dell'acqua calda nonostante non ci siano traccie di acqua o umidità da nessuna parte.... Ma ho notato una zona del pavimento che è sempre calda....probilmente li in zona c'è qualche via di fuga per l'acqua.... e defluisce chissà dove e come... Quindi momentaneamente ho installato una valvola in uscita della calda in modo da tenere sempre chiuso il boiler ed aprirlo sono quando serve acqua calda... in attesa che mi diano l'ok per sistemare la perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2017 Quindi è sempre tiepida perchè la perdita è grossa e la resistenza non ce la fa a mantenerla in temperatura!?Accidenti,perde un bel pò quindi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2017 Eh, ora ti sei spiegato. Da come la avevi scritta, io avevo capito che il TUO scaldabagno dopo una settimana aveva smesso di scaldare, e che ne avevi acquistato uno nuovo, quindi ti ho chiesto se hai aperto il vecchio per verificare che la resistenza non fosse sepolta dal fango. Non avevi parlato né di clienti, né di perdite, né di altri interventi anteriori al tuo; io ho risposto in merito a quel che ho letto, non avendo poteri divinatori. Certo che ci sarebbe da dire qualcosa sul tecnico che "non se la è sentita" di cambiare una resistenza, un po' come un elettricista che non se la sente di sostituire una lampadina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 Quote Certo che ci sarebbe da dire qualcosa sul tecnico che "non se la è sentita" di cambiare una resistenza, un po' come un elettricista che non se la sente di sostituire una lampadina rispetto agli altri due è quello che ha fatto più bella figura... forse quello che aveva detto esattamente era che non se la sentiva perchè non era sicuro, e non era il caso di fare prove a vuoto... non lo sapremo mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Esatto, il bello che non ci sono traccie visibili di perdite se non il contatore che gira con tutto chiuso e mettendo una valvola nell'uscita della calda e tenendola chiusa si ferma.... C'è una zona dove il pavimento era sempre caldo....ora che ho messo la valvola sulla calda resta freddo...quindi la perdita è li.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Spaccare,riparare il tubo e...figurone con la signora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati