vannig Inserito: 1 marzo 2017 Segnala Inserito: 1 marzo 2017 Questo TV led, come molti di questa serie, presenta la retroilluminazione guasta..Il problema sta nelle due barre led rovinate da qualche anomalo aumento di corrente..Non è cosa facile reperire questi ricambi ed hanno anche costi molto elevati in rapporto al costo del TV stesso...La domanda che volevo porre è questa: volendo revisionare queste barre con altro tipo di led, avendo comunque certezza dei led originali sopra montati che sono dei 3228 con tensione di 2,8/3,6 e corrente massima di 350mA, come potrei montare ad esempio dei più comuni led 5050, che hanno tensione simile ma corrente massima molto inferiore (60mA)...Come potrei sfruttare l'alimentazione presente?...Tra l'altro non mi è chiara una cosa: le 2 barre led del TV sono composte ognuna da 9 led e collegate in serie andrebbero a richiedere una tensione di circa 54v se facciamo conto che ogni led funzioni a 3v...ovviamente la corrente che scorre sarebbe la stessa per tutti i led (60mA)...Adesso il mio dubbio nasce dal fatto che l'alimentazione che va verso le barre led, a vuoto mi misura una tensione molto elevata, sui 180v, mentre ne servirebbero meno di 60v per alimentarle...mi sfugge qualcosa?...possibile che in assenza di carico la tensione si porti a questi valori?...Il discorso di mettere led con minore assorbimento di corrente comporta il malfunzionamento dell'alimentatore del TV?...Accetto consigli!...grazie anticipatamente .
joeh Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Risposta secca, NON PUOI Spiegazione 1 -> i 180v vengono divisi per il numero delle barre Spiegazione 2 -> per assurdo potresti montare i 5050 ma dovresti impostare la retroilluminazione quasi a 0 poichè come aumenti il valore della retroilluminazione i led ti fumeranno, inoltre devi disattivare il DYNAMIC DIMMING
vannig Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Buongiorno baldus, le barre sono contrassegmate: samsung_2013svs32_hd_3228N1_b2_09_rev1.1_130508
vannig Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Grazie lo stesso baldus, gentilissimo!...credo farò approvvigionamento di questi particolari led, anche se mi tocca aspettare quasi due mesi per riceverli..Buona serata!
Messaggi consigliati