Vai al contenuto
PLC Forum


motion control


marmoffa

Messaggi consigliati

salve ho ancora domande su s7-1200.

volevo sapere se utilizzando il motion control con uscite PTO su due assi con cpu 1200 e possibile creare una sorta di disegni tipo cerchi , rombi , quadrati ,ecc. con il movimento simultaneo dei due assi (x,y)  . questi disegni andrebbero fatti su fogli di compensato , quindi a questi due assi va implementata una sorta di matita . cosi da avere questi disegni abbastanza precisi. Ovviamente utilizzando motori stepper  con rispettivi driver . un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho ancora usato il 1200 in tali funzionalità di posizionamento, se può fare il comando delle uscite in interpolazione lineare le figure geometriche lineari le puoo fare, per fare i cerchi e gli archi ci vuole l'interpolazione circolare, bisognerebbe scaricare il manuale, sul sito support di siemens lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

al tempo che lo usavo io, non c'era nessun blocco di libreria per interpolazioni lineari e circolari. Dubito che si possa fare ( a meno di crearsi da soli funzioni ad hoc, ma potrei sbagliarmi )..

Di solito le interpolazioni le fanno schede apposite,oppure qualche japan lo fa(cosi a memoria  Panasonic dovrebbe avere 2 assi interpolati di serie)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...