Gio Inserito: 2 marzo 2017 Segnala Inserito: 2 marzo 2017 Dove trovo Automatic Licence Manager che gira su Windows XP embedded, per far girare un sw Runtime di WinCC 2008? Sul sito Siemens vedo ALM 5.3 Sp ecc. zippato, ma di scaricarlo non se ne parla. Naturalmente mi sono loggato.
pigroplc Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 se hai il disco di installazione del Runtime di WinCC 2008 lo trovi li sicuramente.
Gio Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Il fatto è per l'appunto che non ho il cd del solo run-time, ma varie versioni di tutto WinCC Flex. Il Panel Pc Bartec ha una miseria di spazio su disco (1,7 GB) e tutto quello che mi mette a disposizione per caricare del Sw è una chiavetta USB sempre Bartec (e solo quella) da 3,8 Gb circa.
Gio Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Dimenticavo di dire che sul Bartec c'è installato Win XP SP3 Embedded, e WinCC Flex SP3 non gira su detto XP
pigroplc Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Io faccio riferimento a più di 10 anni or sono e quindi potrei non ricordare tutto, ma quando installavo il Runtime di WinCC Flex sui pannelli con XPe utilizzavo un drive esterno per i DVD di installazione (cioè mettevo in rete il mio laptop e condividevo il lettore). Ciò mi permetteva di installare sulla compact flash del PC solamente il Runtime e ALM. Da quello che scrivi sembra che ti serva SOLAMENTE installare ALM mentre il Runtime è già nel PC, quindi basterebbe inserire il disco di installazione di WinCC Flex e poi selezionare solamente il check box dell' ALM. Una curiosità .... guardando una VM con XPpro e WinCC Flex 2008 SP2 vedo un ALM 5.1.spiccioli mentre tu menzioni un 5.3.spiccioli. Io ritengo che 5.1.x vada comunque bene visto che le mie VM funzionano.......
Messaggi consigliati