Vai al contenuto
PLC Forum

Piastra elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema ad una piastra elettrica al quale è saltato il fusibile termico. Sto provando a sostituirlo per poi vedere se ha un problema anche il termostato. Però trovo difficolta ad agganciare il fusibile al cavo attraverso una piccolissima piastra che è pressata sul filo e sul fusibile. Inizialmente questa minuscola piastra (delle dimensioni 0,5 cm x 0,4 cm è piegata a formare due piccolissimi cilindri in cui da una parte si infila il filo, sull'altro si infila il fusibile e poi si pressa. Rimuovendolo ho perso la sagoma dei due cilindretti ed ora ho dificcolta a rimetterli insieme in modo decente, mi domando: ma si possono comprare queste piastrine per fissare il fusibile al filo? Se si come si chiamano? Immagino che l'alternativa della saldatura tra filo e fusibile è da evitarare, quindi vi chiedo quale alternativa semplice mi suggerite per fissarlo. grazie.

File_000.jpeg

Inserita:

Ciao, sicuramente da qualche parte le vendono, però sinceramente non saprei dirti dove.

Visto che comunque a comprarle su internet le spedizioni supererebbero il valore dell'oggetto, quando capita a me di dover fare una riparazione del genere, prendo un terminale faston a crimpare, crimpo il fusibile e il filo nella parte dove ci dovrebbe stare il filo, poi taglio via la parte finale del faston (il maschio o la femmina che sia)

Inserita:

ciao grazie per la risposta. Di connettori faston ne ho però ho qualche perplessità dovuta dalle temperature che si avranno in quel punto...