Sax205z Inserito: 3 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2017 Salve a tutti, Ho il televisore in questione toshiba 32av555d guasto, il problema è questo: Se si preme il pulsante di accensione la scheda di alimentazione comincia a emettere una sorta di ronzio, si accende la retroilluminazione per circa 2 secondi dopodichè si spegne la retroilluminazione pur rimanendo acceso il led verde . Ho sostituito i 6 condensatori da 470uf 35v e il problema sembrava quasi risolto ma dopo un pò punto e daccapo. Misurando le tensioni la 5V sembra ok (5V precisi misurati)stessa cosa vale per 12V,24V,18V audio. Per quanto riguarda le altre tensioni sui connettori in uscita dal PSU: power TV 2.7V power D8 4.8V power signal 3.3V power LCD 3.3V AC detect 3.3V power protect 3.0V Per curiosità ho provato a staccare e riattaccare un connettore che porta all'inverter con 5V, VBR(0-3.3V),BL_DET(0-3.3V), con sorpresa ho notato che la retroilluminazione si accende e si spegne ogni qualvolta stacco e attacco il connettore per circa 2 secondi. Spero qualcuno possa fare luce sul problema Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati