abbio90 Inserito: 3 marzo 2017 Segnala Inserito: 3 marzo 2017 Ciao a tutti....inverter aurora da errore E031 nel momento che dovrebbe effettuare lo scambio...ho sentito ABB e in merito mi ha fatto misurare la tensione tra terra e neutro che è di 8.5Volt e dice che c'è qualcosa che non va nell'impianto di terra..qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a quest'errore???? Io sono convinto che sia l'inverter diffettoso
bilancia50 Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Inserita: 5 marzo 2017 salve l'errore e031 dell' inverter quasi sempre è causato dalla sceda relè difettosa, generalmente si può riparare (se l'inverter è fuori garanzia) saluti.
filolau Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Si può riparare anche se è in garanzia se per quello ,se hai sentito il call center è quindi sei ancora in garanzia prova a richiamare più volte troverai la persona giusta che ti apre il care per la riparazione.Il valore che hai misurato è trascurabile ma dovresti postare anche le altre misure di rete effettuate anche se credo anch'io che sia saltata la scheda relè.
Oronzo Melissano Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Buonasera, ho anch'io lo stesso problema al mio inverte Aurora, il quale mi segnala il codice errore E 031. E' fuori garanzia, come posso risolvere il problema? Grazie.
Giuseppe Davide Verazzo Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 Salve anche io da qualche giorno ho lo stesso problema, il mio inverter mi da E031 e controllando il serial non è più in garanzia.....cosa mi consigliate?
Alessio Menditto Inserita: 23 gennaio 2018 Segnala Inserita: 23 gennaio 2018 È un inverter per fotovoltaico?
Leotus Inserita: 24 gennaio 2018 Segnala Inserita: 24 gennaio 2018 23 ore fa, Giuseppe Davide Verazzo scrisse: Salve anche io da qualche giorno ho lo stesso problema, il mio inverter mi da E031 e controllando il serial non è più in garanzia.....cosa mi consigliate? Riparalo cosa molto meno che comprarlo nuovo
dkmorb Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 Ho fatto un "giro on line" e sembra ci siano problemi con uno/due relè per la rilevazione della tensione (non ho capito se in ingresso dai pannelli o dalle batterie). Si parla di sostituire i relè o ripassarne le saldature sul pcb.
Leotus Inserita: 25 gennaio 2018 Segnala Inserita: 25 gennaio 2018 2 minuti fa, dkmorb scrisse: Ho fatto un "giro on line" e sembra ci siano problemi con uno/due relè per la rilevazione della tensione (non ho capito se in ingresso dai pannelli o dalle batterie). si problema di relè che si bruciano e vanno sostituiti
Zappa64 Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Inserita: 4 maggio 2018 Nel mio caso , ho solo dovuto rifare le saldature senza sostituire nulla. Tra l'altro la saldatura difettosa era evidente a prima vista.
MIKI78 Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Inserita: 17 ottobre 2019 Buongiorno, il mio caso vuole che abbia sostituito tutti e quattro i relè, ma al riavvio il display mostra un errore di RISO LOW, avete dei suggerimenti in merito?
Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Inserita: 17 ottobre 2019 Miki non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una tua per favore.
Messaggi consigliati