gibosub Inserito: 4 marzo 2017 Segnala Inserito: 4 marzo 2017 Buongiorno . una domanda semplice : ho 2 lavatrici una BOSCH MAXX 7 e una MIELE W 844 :dopo anni di ottimo lavoro , vorrei fare un controllo delle serpentine ed eventuale pulizia / sostituzione : prima di smontare i pannelli vorrei sapere dove sono , se sotto il cestello nella parte frontale o se posteriore. grazie .
Ciccio 27 Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Non stuzzicare il cane che dorme! Con una torcia, controlla tra i fori del cestello nella parte bassa a partire dall'anteriore (Sicuramente Miele l'ha attaccata dal davanti) per scorgerle e vedere quanto sono ingrigite dal calcare. Poi memorizzerai lo stato e farai un ciclo a vuoto a 90° con 150 grammi di acido citrico versato sulla "costola" di una delle tre pale del cestello (ne sistemerai una in cima, così le altre due saranno a 60° rispetto alla verticale). A fine ciclo ricontrollerai lo stato e deciderai se rifare un altro ciclo identico oppure lasci tutto così, perché la resistenza sarà tornata lucida.
gibosub Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Grazie Ciccio 27 ! Acido citrico ? non ci avevo mai pensato !! .. ok prima di mettere le mani dentro , guarderò attraverso il cestello come dici . grazie mille . ciao
Darlington Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Concordo con Ciccio sull'adagio "se non è rotto non aggiustarlo"
gibosub Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Bene ragazzi, grazie ai vostri consigli ho visto che la serpentina è pulitissima!!! mi ero fatto degli scrupoli per nulla !!! lasciamo tutto com'è , me ne vado a pescare !! grazie ancora.
Darlington Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Tieni conto che la serpentina incrostata come la vedi nella pubblicità di un noto anticalcare è in realtà una situazione limite, nella vita reale; per conciare veramente in quel modo una resistenza, dovresti fare molti lavaggi al giorno in zona con acqua estremamente dura, per trent'anni di fila.
Ciccio 27 Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 A volte anche meno di 30 anni (purtroppo)...
Messaggi consigliati