DynamicFast Inserito: 4 marzo 2017 Segnala Inserito: 4 marzo 2017 Salve ragazzi, devo alimentare un Led Star di colore blu da 3W (quelli esagonali per intenderci) e ho poco spazio per una batteria, sto usando anche una resistenza da 2.7ohm, 10W, lo alimenterei con 4 batterie AA, ma mi viene un pò ingombrante per quello che mi serve, posso utilizzare una batteria da 9W o non va bene? Grazie in anticipo per le risposte.
Darlington Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Batterie da 9W non ne ho mai viste, mentre quelle da 9V le conosco e hanno una capacità molto bassa, ti durerebbe pochissimo. Puoi usare un driver apposito e alimentarlo con due batterie stilo, o con una batteria al litio; in quel caso però devi prevedere un cut-off altrimenti se la batteria scende sotto i 3.1V, la puoi buttare.
DynamicFast Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2017 si intendevo 9V ho scritto male io scusa, quindi dici che come durata sarebbe molto bassa?
Darlington Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Sì, non sono batterie adatte ad alimentare dispositivi potenti, sono costruite piuttosto per apparecchi con un assorbimento modesto, infatti vengono usate su telecomandi, rilevatori di fumo, tester ed altri dispositivi del genere; la capacità in corrente se non ricordo male è inferiore ai 200mAh.
patatino59 Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Cosa ci devi fare con un led blu a batteria ? Con tre stilo AA e una resistenza da 1 Ohm 3 W risparmieresti un po di spazio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora