dodolo2 Inserito: 4 marzo 2017 Segnala Inserito: 4 marzo 2017 Saluti a tutti. Un amico mi ha chiesto di dare una occhiata ad una cappa aspirante per cucina rainox. La cappa in questione ha un sistema elettronico di velocità il cui selettore è ormai inservibile. Ho provato in rete ma non ci sono ricambi. Cosa mi consigliate? Tra le mie cose ho trovato un regolatore tipo questo. https://italian.alibaba.com/product-detail/5speed-ceiling-fan-regulator-switch-251025947.html Conviene effettuare una modifica oppure faccio un ponicello in modo da avere una sola velocità? Ringrazio
Darlington Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Inserita: 4 marzo 2017 Potresti intanto spiegare perché il regolatore originale sarebbe inservibile, magari invece è riparabile. Per aggiungere un regolatore esterno, se il motore è a più avvolgimenti, devi metterlo sull'avvolgimento corrispondente alla velocità più alta; se invece ha un avvolgimento solo, beh.
dodolo2 Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2017 Mi scuso per il ritardo della risposta! Il regolatore è praticamente inservibile poichè l'amico, nel tentativo di riparare la cappa, lo ha praticamente rotto in due pezzi. Ho pensato di agire in questo modo. Dal momento che il motore è mono avvolgimento ho acquistato un regolatore esterno di dimensioni minime, in modo da non stravolgere la sistemazione del vecchio trimmer ed al posto della presa ho inserito un interruttore a bilanciere. Spero che una volta arrivato e montato tutto funzioni in modo corretto!
Messaggi consigliati