Vai al contenuto
PLC Forum


Rex TT802 triplo bip antiallagamento


indoprorider

Messaggi consigliati

indoprorider

Buongiorno,

la mia lavastoviglie prima di terminare un lavaggio Automatico ha suonato il triplo bip dell'antiallagamento, inoltre qualla che io credo sia la pompa di scarico, continua a lavorare anche se spengo la lavastoviglie, smette solo togliendo l'alimentazione. Nei giorni scorsi, banalmente, bastava attendere un paio di giorni e la lavastoviglie tornava a funzionare, ma non senza piccoli problemi, quali: mancata asciugatura (tutto freddo e bagnato), lavaggio non correttamente terminato (residui di sapone). (Potrebbero essere più problematiche distinte)

Tornando al presente, ho deciso di affrontare la questione. Quindi, triplo bip e pompa che continua a lavorare. Ho inclinato la lavastoviglie ed effettivamente è uscita dell'acqua. Quindi ne ho dedotto che la vasca antiallagamento è piena.

Questo vuol dire che c'è una perdita?

Adesso che faccio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


indoprorider

Ok ho letto questo:

"Se è il sensore antiallagamento, lo dice la parola stessa, hai dell' acqua fuoriuscita dalla lavastoviglie che si è raccolta sul fondo della macchina e a fatto intervenire il galleggiante. Come intervenire? Si ricercano le perdite aprendo le fiancate laterali con ......... e si osserva durante il funzionamento dopo aver rimosso tutta l'acqua....

ciao"

Procedo

Link al commento
Condividi su altri siti

indoprorider

Dopo aver smontato i lati ed una volta svuotata la vasca di antiallagamento (svuotata) ho effettuato un test di ammollo per verificare perdite. (Dovrò ripeterlo)

Ma mi è venuto un dubbio: una volta svuotata la vasca di antiallagamento, posso appoggiare la lavastoviglie su un lato, ad esempio sullo sportello? (Intendo mentre è spenta e a spina staccata, per esaminare lo stato dei componenti più facilmente)

Perchè dopo il test di ammollo (terminato), ho inclinato la lavastoviglie sul davanti ed è uscita altra acqua, non so bene da dove.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non inclinarla sulla porta!!!! Perché potrebbe andare acqua sulla scheda elettronica e sui cablaggi dei comandi ....

Normalmente si inclinano sul fianco per ispezionare, rimuovendo il fondo.

Poi se non individui perdite, devi posizionarla su dei cavalletti e farla funzionare sollevata, in modo da individuare da dove proviene la goccia;)

Link al commento
Condividi su altri siti

indoprorider

Ho effettuato un test con i cavalletti, monitorando costantemente, e non una goccia è stata versata. Eppure la vasca antiallagamento era piena. Mah!

Comunque, passiamo all'altro problema, l'asciugatura non ha funzionato nel programma automatico. Immagino sia un problema elettronico. Vado a documetnarmi. Suggerimenti?

Grazie!

EDIT: appena fatto test programma 30 min (Acqua tiepidina) e programma intensivo 70° (fresca). Dunque non scalda l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

indoprorider

Aggiornamenti:

Ammollo: non perde acqua

Programma 30': non perde acqua, acqua calda, vapore finale

Programma Auto: non perde acqua, acqua calda? (non ancora verificato, probabilmente fredda), fine programma freddo e bagnato

Programma Intensivo: acqua calda, ad un certo punto grande perdita d'acqua, ovviamente programma interrotto.

Penso che mi rivolgerò all'assistenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova va fatta facendo scaldare l'acqua, quando la macchina è sollevata (non serve testare tutti i programmi basta farne uno completo).

Se chiedi aiuto, devi dire da dove c'è la perdita che ora hai riscontrato.

Comunque se ritieni che sia troppo complicato andare avanti, chiama un bravo tecnico.

Facci sapere cosa c'era che non andava!

Link al commento
Condividi su altri siti

indoprorider

Questo è quello che direi ad un tecnico per avere un preventivo:

Primo: La perdita è avvenuta direttamente sotto la vaschetta di raccolta,  era copiosa ed si è scatenata ad un preciso momento del ciclo intensivo (immagino il più completo) a 70°, dopo palmeno 1 ora 1 ora e mezza di lavaggio.

Secondo: il programma 30' minuti scalda l'acqua a 50° ma probabilmente non fa l'operazione durante il quale si scatena la pardita.

Terzo: non appena ho alzato il galleggiante anti allagamento la perdita si è arrestata.

Inoltre c'è anche il problema che non asciuga al termine del programma automatico.

Pensate che un tecnico sia in grado di farmi un preventivo con queste informazioni? Ed a vostro parere, di quanto si tratterebbe?

Onestamente questa lavastoviglie non è la prima volta che mi da problemi e potrei anche pensare di cambiarla.

Grazie e scusate se vi ho fatto perdere tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente la stessa cosa m è già capitata 2 volte con un Aeg e un electrolux,uguali fra loro.  Con il rapido non perde perché è corto e l acqua non è molto calda,ma con l intensivo si,a un certo punto inizia a perdere un sacco,mi ricordo quando mancava cerca 1ora 36 dalla fine. È SOLO La guarnizione del pozzetto da sostituire,non è "difficile"da fare.   Per gli altri difetti bisognerebbe entrare in diagnosi e veder se ci sono errori,cambiarla forse un po' eccessivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...