Paolotecnicoperpassione Inserito: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2017 salve a tutti ho sotto mano questo tv plasma tx.p42x60e ho gia smontato la p. board e ho controllato ,visto che il fusibile saltava sempre ,ho cercato la causa ,e ho visto che un mosfet nikos p1260atf e in corto ,per scrupolo ho controllato gli atri 4 e sono a posto .ho controllato ponte raddrizzatore e tutto ,e solo questo mosfet e guasto.per procurarlo nei normali rivenditori non c'è mi debbo perforza rivolgere su ebay a i prezzi sono da capogiro l'unico e ali express ma con i tempi di consegna non ci arrivo .volevo chiedere posso montarne due di altra marca perche sono in serie, quale io ho notato che dal datasheet e 600v 0,65hom 12a, e non trovo nulla .se qualcuno sa darmi un aiuto sul quale poter montare in alternativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 30 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2017 Di solito quei Mosfet sono in parallelo e vanno sostituiti tutti in blocco e comunque rischi che risalti tutti... Se accetti un consiglio, cercati in rete un cosiddetto kit di riparazione meglio se originale panasonic. , se la trovi, meglio, una scheda identica, anche se usata, da smontaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati