plfrmcmp83 Inserito: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2017 Buongiorno, possiedo un Tp-link TL-WA830RE, che ho configurato in modalità access point. E' collegato via cavo ethernet al router e ho configurato una rete wi-fi SSID con password, così posso collegarmi con i dispositivi portatili senza fili. Dopo aver effettuato un reset di fabbrica e seguito le istruzioni riesco a collegarmi, tuttavia dopo pochi minuti la connessione cade e sono costretto a scollegarmi/ricollegarmi dal dispositivo per comunicare con l'access point. Ho testato il funzionamento con diversi dispositivi: con lo smartphone e col pc, il risultato non cambia. I led lampeggiano correttamente e non saprei quale possa essere il problema. Ho anche provato ad attivare la connessione tra il dispositivo e l'access point monitorando poi il comando ping dalla riga di comando: inizialmente tutto ok, poi di punto in bianco l'access point non è più raggiungibile.. L'access point non è proprio nuovo, ha 4-5 anni ed è rimasto per molto tempo a riposo senza essere utilizzato. Cosa mi consigliate di fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 Purtroppo TP-Link non ha mai brillato per i suoi prodotti......... sinceramente da quello che scrivi non mi vengono in mente altre idee se non quella che l'AP abbia qualche difetto. Una cosa del genere avrebbe senso se non ci fossero le frequenze standard ........ma su TP-Link non c'è nemmeno la possibilità di cambiarle. Magari provare a cambiare canale radio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plfrmcmp83 Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 Ho provato un aggiornamento firmware: di male in peggio. Ho seguito le istruzioni, verificato la versione HW sull'etichetta apposta sul retro, scaricato lo zip dal sito, caricato il file bin contenuto collegandomi via ethernet (no wi-fi).... ora riesco solo a pingare l'indirizzo dell'AP (che è quello di default 192.168.0.254), ma non riesco nemmeno a collegarmi dal browser (digitando l'indirizzo 192.168.0.254 sull'indirizzo del browser) non succede nulla. Ho provato sia con IE che con Chrome, provato a riavviare l'AP, disconnettere e riconnettere la rete del pc... Adesso non riesco proprio a fare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 RESET dal pulsantino, dopo ogni update va fatto su tp-link. Poi il modello non è il massimo. Cambia il canale di trasmissione o la banda da 40 a 20MHZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plfrmcmp83 Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Dopo un periodo di riposo e ulteriori test, sono riuscito a farlo funzionare a metà, nel senso che lo smartphone si connette all AP e riesce anche ad accedere ad internet tramite il router presente nella rete cablata. Dal pc con windows accedo all AP, anche alla videata di gestione del browser, ma non navigo in internet (eppure è la stessa rete usata dallo smartphone sopracitato); infine dal pc con ubuntu non mi collego neppure all AP, nemmeno il ping funziona. Ho effettuato tutti i reset possibili, hardware software, ecc.., ho provato anche a cambiare i canali dell'AP, azione ininfluente. Quindi, nel medesimo istante, con lo stesso AP e 3 dispositivi diversi ottengo 3 risultati diversi (ottimo, medio, pessimo). Per il momento è sufficiente così, l'AP verrà usato sporadicamente solo con lo smartphone, resta però il mistero di questo comportamento anomalo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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