Vai al contenuto
PLC Forum

acronn 32 led schermo nero??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un tv acronn 32 led. Quando l acendo mi da il logo et dopo subito non vede nulla. Però led indicatore (standby)resta verde dire ki il tv e acceso.

La mesura delle volt ki va a lo schermo mi da solo 21v. Scheda madre tp.sis231.p83

Se qualcuno mi aiuta a riparare.Ringrazio tanto. 2017-03-04_15_22_49.thumb.jpg.6f7bdfd79406f333a0617c41cac91c01.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tv monoscheda,usa e getta purtroppo.

Potrebbe essere qualche led della retroilluminazione

Inserita:

ciao 

credo di sapere la causa del problema 

tu fai una prova 

prima di tutto procurati una torcia, accendi il televisore aspetta circa un minuto e poi accendi la torcia e punta da vicino la luce della torcia sul monitor 

se è come penso io si dovrebbero vedere le immagini dove punti la torcia.

fai questa prova e fai sapere 

un'altra domanda si sente l'audio quando accendi la tv? prova ha cambiare canale anche se non si vede col telecomando e alza il volume sempre premendo il tasto del telecomando e fai sapere se si sente l'audio 

posta anche una foto di tutte le schede che hai trovato quando hai aperto il televisore.

Inserita:

assomiglia a una board che ha utilizzato un po' di temo fa Changhong,???????

Inserita:

Grazie a tutti. Per le risposte.

Se. L immagini c'è.  l audio c'è. Ma manca la luce  del schermo. Ho controllato tutte led di due strisce tutti buoni. Manca il corrente giusto per alluminare l immagine.

Inserita:

A proposito uscita per retroilluminazione mesura sempre 21v filo atacato o staccato. Sembra c'è voleva di più ;fra 80v et 90v forse.

Inserita:

Dai prova con un alimentatore..... oppure con tante batterie 

Inserita:

Ho misurato la stessa uscita da un altra scheda simile ho trovato bene 87v.

• 1 month later...
Inserita:

Problema reparato    mettendo un alimentatore da 36v a parte per le strisce led.

Chiuso.  Grazie.

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno , anche ho la tv acronn 32 pollici se senti solo l’audio!! Mi aiuti ,grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Ali Chammem e benvenuto.

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.

AprI sempre una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...