Vai al contenuto
PLC Forum

Opinioni SanGiorgio FC812 modello 2017

Messaggi consigliati

Inserito:

Casualmente ho visto questo modello che è della serie F4 advance che doveva uscire, costo attorno ai 300 euro. Dovrebbe avere l'inverter come motore anche se è rumoroso a dati.

Scrivo i punti interessanti.

-8Kg con cestello da 71 litri.

-scheda elettronica garantita 5 anni

-possibilità di aggiungere più acqua durante i lavaggi.

Se si riuscisse a trovare il libretto per leggere la durata dei lavaggi, ci si potrebbe fare meglio un'idea sul prodotto(il rapido riporta 30 minuti, una scelta tutto sommato giusta per avere un lavaggio efficace, non come certi modelli che in 15 minuti finiscono, impossibile lavare in 15 minuti). Se ha durate contenute, ad occhio e croce potrebbe essere interessante.(anche se rumorosa, 57/79 db)

Inserita:

Ciao. Forse lo sai già, è una lavatrice it wash rimarchiata. L'azienda campana ha semplicemente comprato il marchio sangiorgio. Secondo la mia personale opinione, basata su ciò che ho sentito e sui video che ho visto, le serie precedenti non lavavano bene per via delle rotazioni eccessivamente lente del tamburo, e i risciacqui erano inefficaci per il livello molto basso dell'acqua. Non so ora con la funzione per aumentarlo, di quanto si innalzi.

Sul lavaggio comunque, erano proprio da bocciare, nella serie precedente, e non ho informazioni a sufficienza per poter sperare in un miglioramento delle prestazioni in questa serie. 

Una cosa positiva è senz'altro la scheda garantita 5 anni, ma sinceramente non ne vedo altre al momento, a parte il prezzo.

Il cestello da 71 litri è veramente molto grande, assicurati di averne veramente bisogno, sennò la lavatrice va sempre mezza vuota con conseguenze sulla meccanica

Houseworks expert
Inserita:

Il cesto 71 litri è interessante, considera che la roba si lava e sciacqua meglio e si spiegazza molto di meno... dove hai trovato questi dati?

Houseworks expert
Inserita:

Comunque, vedendo dei filmati non mi pare siano più lente nelle rotazioni 

Nel video il lavaggio dura 3 ore poiché è cotone 90 con prelavaggio.

• 2 years later...
Inserita:

Ho acquistato già da un mese, dietro consiglio di un amico, la San Giorgio f4 star 7kg 1400. Ho già provato diversi programmi e devo dire che sono più che soddisfatto dei risultati lava benissimo ed è super silenziosa a tal proposito il mio amico mi diceva che ha il motere inverter a trazione diretta è possibile ad un prezzo così basso? La trazione diretta non è usato dalle coreane che costano molto di più? Se fosse vero direi brava San Giorgio....