st.curr Inserito: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2017 Buongiorno, ho un impianto per irrigare un orto così composto: 1) Serbatoio verticale interrato da 5000 L., alto 1,95m; 2) Pompa immersa monofse con le seguenti caratteristiche; alimentazione 230v 50hz, potenza 900W, prevalenza max 10m, portata 230L/min, profondità max immersione 5m.; 3) Presscontrol hidromatic 2Hp con manometro e vite di regolazione; 4) Due rubinetti, uno montato a monte del serbatoio, ad un' altezza da terra di circa 1m e ad una distanza dallo stesso di circa 2m. L'altro invece montato a valle, allo stesso livello della bocca del serbatoio e ad una distanza di circa 4 m. 5) Due elettrovalvole Hunter comandate da una centralina. La pompa è immersa ad una profondità di circa 2m dal piano calpestio e il presscontrol è montato, in verticale sulla mandata della pompa e ad una distanza da questa di circa 1,9m. Il problema che attualmente si presenta è che il presscontrol non fa attaccare la pompa in automatico quando si utilizzano le utenze, o meglio, quasi mai con il rubinetto più alto, sempre o quasi sempre con il rubinetto a livello serbatoio, mai quando si aprono le elettrovalvole. Il sistema funziona bene quando si accende per la prima volta, la pressione sul manometro arriva a circa 1 bar, poi con utenze ferme stacca la pompa e dopo, la pressione sul manometro scende piano piano fino ad azzerarsi. Successivamente alla riapertura delle utenze la pompa non si attacca in automatico ma viceversa facendo il reset sul presscontrol o riattacando l' interruttore. Ho provato a regolare la pressione sul presscontrol ma non succede niente. Qualcuno mi sa dare indicazioni per risolvere il problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati