giovanni1946 Inserito: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2017 Trattasi della valvola di bypass che manda l'acqua alle case durante i lavaggi delle resine. Chi sa dirmi che tipo di comando ha? A me sembrerebbe pneumatica, ma non ne sono certo. Fra l'altro, nell'impianto di addolcimento dell'acqua, di valvole simili ce ne sono diverse... pero a tutte gli arriva un solo tubo rislan per impianti pneumatici di 6mm. E in rete sul sito della Cullugan parlano di valvole idropneumatiche. Comunque sia, ci dovrebbe sempre essere un compressore; che io, però, non ho visto da nessuna parte. Inutile dire, poi, che non abbiamo il manuale di istruzioni della macchina. Ecco la valvola, e a dx si vede il tubo dell'aria di comando. Fra l'altro sembra sia N.A. : free image hosting Se servono altre foto, non ho problemia metterne anche altre. Grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2017 idropenumatiche e infatti che sia acqua o aria a spingere l'effetto è lo stesso quindi usano l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati