Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore termostatico

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Nella prossima ristrutturazione del bagno, sto pensando – dietro consiglio del rivenditore – di fare installare nel box doccia un miscelatore termostatico che dovrebbe mantenere stabile la temperatura selezionata, anche quando qualcuno apre l’acqua. Nel mio palazzo l’acqua calda ad uso sanitario è erogata da una caldaia condominiale ma ho riscontrato che la temperatura tende a variare notevolmente anche nel giro di pochi minuti, senza che nessuno in casa mia agisca sugli altri miscelatori, anche perché in genere co sono solo io in casa. Installando quel tipo di miscelatore potrei ovviare a questi problemi? Come funzionano questi miscelatori? Quello visto da me ha due leve, presumo uno per regolare la quantità di acqua, l’altra per la temperatura che (se ho ben capito) parte da un valore prefissato e da li posso aumentare o diminuire a piacimento. Come marche presumibilmente prenderemo Bossini per miscelatore della doccia, Grohe Erostyle Cosmopolitan: sono qualitativamente validi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la temperatura varia tra il giusto e il troppo caldo allora può aiutare, se invece cambia tra il giusto e il più fresco il termostatico serve a poco ed è solo fonte di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con Reka e aggiungo che prima o poi ti ritroverai a cambiare la cartuccia termostatica bloccata dal calcare,metti un buon miscelatore,esterno non ad incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

concordo pienamente con Reka e aggiungo che prima o poi ti ritroverai a cambiare la cartuccia termostatica bloccata dal calcare,metti un buon miscelatore,esterno non ad incasso.

Così risparmio qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti